4ruotelover ha scritto:Allora, io posso solo parlare del 1.2 da 64cv. Per me non è affatto male: elastico, ben sfruttabile anche a bassi regimi e relativamente parco. I limiti di questo motore emergono inesorabilmente nell'uso autostradale e in presenza di medie pendenze. Diciamo che è un motore pensato per tragitti urbani ed extraurbani in cui muove bene la Polo. I consumi sono buoni a patto di tenere una guida attenta e tranquilla altrimenti salgono consistentemente. Mi lascia perplesso il fatto che la Polo 1.2 che hai trovato non abbia eseguito alcun tagliando dal momento che andrebbero eseguiti ogni 2 anni o 30K Km.![]()
Come dicevo precedentemente per scorrazzare agilmente nelle stradine del centro di Milano mi ci trovo benissimo, proprio per le qualità che ti ho riportato: risponde molto bene in basso, è elastico ed omogeneo. Nel mio caso la Polo fino ad ora non ha praticamente mai visto l'autostrada e per questo utilizzo che ne abbiamo fatto sono abbastanza soddisfatto. Dimenticavo di citare quello che io ritengo un neo intrinseco, mentre per altri è un difetto consistente: trattandosi di un motore a 3 cilindri in determinate condizioni di funzionamento tende a vibrare anche se personalmente non ne sono mai stato infastidito. Ad esempio se stai premendo in modo consistente il pedale dell'acceleratore, lo lasci e riaffondi rapidamente si percipiscono delle vibrazioni. Lo stesso accade quando tiri una marcia, passi al rapporto successivo e vai a ripremere con vigore l'acceleratore. L'ideale sarebbe comunque che tu possa provare questo motore in modo da vedere se corrisponde alle tue aspettive ed esigenze.AndyAudi ha scritto:4ruotelover ha scritto:Allora, io posso solo parlare del 1.2 da 64cv. Per me non è affatto male: elastico, ben sfruttabile anche a bassi regimi e relativamente parco. I limiti di questo motore emergono inesorabilmente nell'uso autostradale e in presenza di medie pendenze. Diciamo che è un motore pensato per tragitti urbani ed extraurbani in cui muove bene la Polo. I consumi sono buoni a patto di tenere una guida attenta e tranquilla altrimenti salgono consistentemente. Mi lascia perplesso il fatto che la Polo 1.2 che hai trovato non abbia eseguito alcun tagliando dal momento che andrebbero eseguiti ogni 2 anni o 30K Km.![]()
Ciao 4ruotelover : ti volevo domandare se oggi, col senno di poi, la ricompreresti ancora la 1.2 64cv.
Grazie!
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa