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Consiglio/Sondaggio su scelta Polo usata: 1.2 o 1.4 (benzina) ?

4ruotelover ha scritto:
Allora, io posso solo parlare del 1.2 da 64cv. Per me non è affatto male: elastico, ben sfruttabile anche a bassi regimi e relativamente parco. I limiti di questo motore emergono inesorabilmente nell'uso autostradale e in presenza di medie pendenze. Diciamo che è un motore pensato per tragitti urbani ed extraurbani in cui muove bene la Polo. I consumi sono buoni a patto di tenere una guida attenta e tranquilla altrimenti salgono consistentemente. Mi lascia perplesso il fatto che la Polo 1.2 che hai trovato non abbia eseguito alcun tagliando dal momento che andrebbero eseguiti ogni 2 anni o 30K Km. ;)

Ciao 4ruotelover : ti volevo domandare se oggi, col senno di poi, la ricompreresti ancora la 1.2 64cv.
Grazie!
 
io ho un ibiza 1.4 75cv con identica meccanica e motore, posso dirti che in 6 anni e 90.000km mai un problema, eseguita sempre una normale manutenzione (gli ultimi anni da meccanico generico), mai un problema meccanico o di elettronica.
il motore è molto elastico, riprende bene anche con marce alta ai bassi regimi, è abbastanza limitato in montagna data la mole della vettura (1000kg) ma se la cava bene anche in autostrada anche con viaggi medio lunghi.
i sedili sono molto confortevoli (sono gli stessi della polo, cambia solo il disegno della tappezzeria), buono l'impianto di climatizz e freni.
però consuma, non è certo un motore parco in città o in salita...altre info?
 
AndyAudi ha scritto:
4ruotelover ha scritto:
Allora, io posso solo parlare del 1.2 da 64cv. Per me non è affatto male: elastico, ben sfruttabile anche a bassi regimi e relativamente parco. I limiti di questo motore emergono inesorabilmente nell'uso autostradale e in presenza di medie pendenze. Diciamo che è un motore pensato per tragitti urbani ed extraurbani in cui muove bene la Polo. I consumi sono buoni a patto di tenere una guida attenta e tranquilla altrimenti salgono consistentemente. Mi lascia perplesso il fatto che la Polo 1.2 che hai trovato non abbia eseguito alcun tagliando dal momento che andrebbero eseguiti ogni 2 anni o 30K Km. ;)

Ciao 4ruotelover : ti volevo domandare se oggi, col senno di poi, la ricompreresti ancora la 1.2 64cv.
Grazie!
Come dicevo precedentemente per scorrazzare agilmente nelle stradine del centro di Milano mi ci trovo benissimo, proprio per le qualità che ti ho riportato: risponde molto bene in basso, è elastico ed omogeneo. Nel mio caso la Polo fino ad ora non ha praticamente mai visto l'autostrada e per questo utilizzo che ne abbiamo fatto sono abbastanza soddisfatto. Dimenticavo di citare quello che io ritengo un neo intrinseco, mentre per altri è un difetto consistente: trattandosi di un motore a 3 cilindri in determinate condizioni di funzionamento tende a vibrare anche se personalmente non ne sono mai stato infastidito. Ad esempio se stai premendo in modo consistente il pedale dell'acceleratore, lo lasci e riaffondi rapidamente si percipiscono delle vibrazioni. Lo stesso accade quando tiri una marcia, passi al rapporto successivo e vai a ripremere con vigore l'acceleratore. L'ideale sarebbe comunque che tu possa provare questo motore in modo da vedere se corrisponde alle tue aspettive ed esigenze. ;)
 
4ruotelover wrote:
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Come dicevo precedentemente per scorrazzare agilmente nelle stradine del centro di Milano mi ci trovo benissimo, proprio per le qualità che ti ho riportato: risponde molto bene in basso, è elastico ed omogeneo. Nel mio caso la Polo fino ad ora non ha praticamente mai visto l'autostrada e per questo utilizzo che ne abbiamo fatto sono abbastanza soddisfatto. Dimenticavo di citare quello che io ritengo un neo intrinseco, mentre per altri è un difetto consistente: trattandosi di un motore a 3 cilindri in determinate condizioni di funzionamento tende a vibrare anche se personalmente non ne sono mai stato infastidito. Ad esempio se stai premendo in modo consistente il pedale dell'acceleratore, lo lasci e riaffondi rapidamente si percipiscono delle vibrazioni. Lo stesso accade quando tiri una marcia, passi al rapporto successivo e vai a ripremere con vigore l'acceleratore. L'ideale sarebbe comunque che tu possa provare questo motore in modo da vedere se corrisponde alle tue aspettive ed esigenze. ;)[/quote]

Grazie ancora per la precisazione!
 
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