modus72
0
Visto che il livello è quello delle casalinghe, parliamo facendo dei paragoni adatti alle casalinghe.LindaH ha scritto:a_gricolo ha scritto:"frutta" e "verdura" sono classificazioni solo merceologiche. Se vai all'Interspar a comprare un chilo di pomodori vai verso il bancone delle banane o verso quello dei broccoli? Eppure te ne intendi.....
Appunto!
Dal punto di vista delle casalinghe, il pomodoro lo trovi con i broccoli e non con le banane, ma biologicamente è un frutto, che appartiene alla famiglia dei bacchi.
Dal punto di vista tecnico e fisico, la tramissione delle ibride Toyota è un differenziale, a rapporto fisso. Dal punto di vista del medioman (il casalingo) è un CVT.
Ma il PSD non è neanche un parente del CVT, come il pomodoro non è parente del broccolo.
Usando per massima chiarezza il banco degli insaccati, per definizione il CVT è un salume. Di salumi ce ne sono tanti, salame, soppressa, prosciutto cotto, mortadella, culatello, ventricina e via dicendo. Ecco, se la definizione tecnica dice che i CVT sono dei salumi, allora l'HSD è una soppressa veneta mentre il Lineartronic a cinghia è una mortadella; entrambi sono salumi, ma son ben diversi fra di loro. Allo stesso modo diremo che le mietitrebbie usano delle ventricine, e che il primo ibrido della storia, il Mixte della Porsche, usava del culatello. Tutti quanti diversi, ma tutti comunque dei salumi.
Speriamo che sia chiaro...