pi_greco ha scritto:è come chiedere all' oste se il vino è buono, meglio i testa adac, oamtc, tcs o cartaceo su QR e altroconsumo
pi_greco ha scritto:http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/sommerreifen/2012_Sommerreifen_Test_205_55_R16.aspx?ComponentId=113497&SourcePageId=31821
Jambana ha scritto:pi_greco ha scritto:http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/sommerreifen/2012_Sommerreifen_Test_205_55_R16.aspx?ComponentId=113497&SourcePageId=31821
Anche in questo C.Drive 2 al top su bagnato e asciutto e nel confort (e su bagnato di gran lunga!), e inspiegabilmente fuori dalle prime 3...
Ma VDVK
BORA.TDI ha scritto:In ordine di importanza, le mie priorità:
- tenuta sul bagnato
- tenuta sull'asciutto
- costo
- durata in km
- rumorosità
- economia di esercizio/efficienza energetica/risparmio di carburante
Ho il piedino abbastanza pesante.
In precedenza ho avuto P6 normali (sufficiente tenuta e buona durata), P7 normali (discreta tenuta e buona durata), P7 cinturato (sufficiente tenuta, sufficiente durata).
Denghiu.
Andrea
BORA.TDI ha scritto:Ciao a tutti, come il "collega" djgusmy85 sono anch'io alla ricerca di consigli per la sostituzione dei pneu estivi sulla mia nuovizzzzzzzima vw bora TDI 130cv/310nm TA.
In ordine di importanza, le mie priorità:
- tenuta sul bagnato
- tenuta sull'asciutto
- costo
- durata in km
- rumorosità
In precedenza ho avuto P6 normali (sufficiente tenuta e buona durata), P7 normali (discreta tenuta e buona durata), P7 cinturato (sufficiente tenuta, sufficiente durata).
Denghiu.
Andrea
neuropoli ha scritto:BORA.TDI ha scritto:In ordine di importanza, le mie priorità:
- tenuta sul bagnato
- tenuta sull'asciutto
- costo
- durata in km
- rumorosità
Denghiu.
Andrea
...e il nuovo cinturato p1??? sembrerebbe ok a parte il costo.
neuropoli ha scritto:BORA.TDI ha scritto:In ordine di importanza, le mie priorità:
- tenuta sul bagnato
- tenuta sull'asciutto
- costo
- durata in km
- rumorosità
Denghiu.
Andrea
...e il nuovo cinturato p1??? sembrerebbe ok a parte il costo.
Jambana ha scritto:pi_greco ha scritto:è come chiedere all' oste se il vino è buono, meglio i testa adac, oamtc, tcs o cartaceo su QR e altroconsumo
Purtroppo l'unica cosa alla fine é provare, vista anche la grande quantitá di variabili. I tests servono per farsi un'idea, ma vanno letti in modo critico, soprattutto le classifiche finali. Come dimostra l'esempio di quello del TCS che ho postato sopra.
Fare una specie di "media ponderata" tra tutti i tests comunque non é una cattiva idea, con anche un'occhio ai giudizi degli utenti sui forums.
Vorrei aggiungere anche che i test non prendono in considerazione un aspetto molto importante: il comportamento del pneumatico con l'avanzare dell'invecchiamento e dell'usura. Lí si possono avere molte sorprese.
gallongi ha scritto:BORA.TDI ha scritto:Ciao a tutti, come il "collega" djgusmy85 sono anch'io alla ricerca di consigli per la sostituzione dei pneu estivi sulla mia nuovizzzzzzzima vw bora TDI 130cv/310nm TA.
- tenuta sul bagnato
- tenuta sull'asciutto
- costo
- durata in km
- rumorosità
Denghiu.
Andrea
Ciao,a suo tempo sull'asciutto mi ero trovato bene con le continental....davvero ottime,premium contact se non ricordo male...
ottima scelta specie se l'auto ha un buon assetto, altrimenti lo mettono un po' in crisi e rsichi di sfruttarle meno di quanto potrestiBORA.TDI ha scritto:gallongi ha scritto:BORA.TDI ha scritto:Ciao a tutti, come il "collega" djgusmy85 sono anch'io alla ricerca di consigli per la sostituzione dei pneu estivi sulla mia nuovizzzzzzzima vw bora TDI 130cv/310nm TA.
- tenuta sul bagnato
- tenuta sull'asciutto
- costo
- durata in km
- rumorosità
Denghiu.
Andrea
Ciao,a suo tempo sull'asciutto mi ero trovato bene con le continental....davvero ottime,premium contact se non ricordo male...
in effetti inizialmente ero orientato per le continental, poi però il buon jambana mi ha fatto scoprire le yoko c2 che dai test sembrano rispecchiare quanto cerco
il_chicco_show ha scritto:Continental Sport Contact.
Ottimi su asciutto e bagnato.
Certo non brillano per durata eh... però se non li maltratti troppo e controlli spesso la pressione puoi andare più che tranquillo.
BORA.TDI ha scritto:in effetti inizialmente ero orientato per le continental, poi però il buon jambana mi ha fatto scoprire le yoko c2 che dai test sembrano rispecchiare quanto cerco
pi_greco ha scritto:ottima scelta specie se l'auto ha un buon assetto, altrimenti lo mettono un po' in crisi e rsichi di sfruttarle meno di quanto potrestiBORA.TDI ha scritto:gallongi ha scritto:BORA.TDI ha scritto:Ciao a tutti, come il "collega" djgusmy85 sono anch'io alla ricerca di consigli per la sostituzione dei pneu estivi sulla mia nuovizzzzzzzima vw bora TDI 130cv/310nm TA.
- tenuta sul bagnato
- tenuta sull'asciutto
- costo
- durata in km
- rumorosità
Denghiu.
Andrea
in effetti inizialmente ero orientato per le continental, poi però il buon jambana mi ha fatto scoprire le yoko c2 che dai test sembrano rispecchiare quanto cerco
personalmente io vado di michelin perchè mi serve durata dato che faccio tanti km, altrimenti valuterei seriamnte conti e yoko
CitWeb - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa