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consiglio pneumatici

melego73 ha scritto:
Vah beh,vedo che non volete capire e quindi e' tempo sprecato.
Fischiano le gomme perche' sono usurate?Forse e' il contrario,piu' sono nuove peggio e' perche' gli 8mm di battistrada fanno da elastico sulla carcassa.
La convergenza non c'entra nulla,e' solo un problema di appoggio.
Messe alla frusta non sono sufficienti.
Come dice Rosberg sono un buon compromesso ma non sono adatte alla mia guida quando mi si chiude la vena. :p

Scusa ma hai la TFSI con i 16"? Perche' mi sembra veramente strano mettere alla frusta delle 205/55 con 105cv. Le gomme quando sono usurate (cioe' piu' dure perche' comunque e' passato del tempo per usurarle) iniziano a fischiare in curva. Ma parlo di curve a bassa velocita', tipo rotonde, mai sentito auto con gomme che fischiano per mancanza di aderenza in curva in AUTOSTRADA! Sicuro che tu non stia esagerando? Poi ho detto che se hai del sovrasterzo/sottosterzo allora fai verificare la convergenza (non ho detto se fischiano...), se ti fidi ti bene altrimenti fai finta che non ho detto niente.
 
Prima di tutto,come ho gia' detto ho una Mazda6.
Inoltre il problema delle gomme in crisi e' proprio nei lunghi curvoni autostradali.
Nelle percorrenze normali vanno bene.
Pero' io vorrei di piu',non tanto come trazione che sono piu' che sufficienti,il problema e' proprio sulla tenuta laterale.
 
melego73 ha scritto:
Prima di tutto,come ho gia' detto ho una Mazda6.
Inoltre il problema delle gomme in crisi e' proprio nei lunghi curvoni autostradali.
Nelle percorrenze normali vanno bene.
Pero' io vorrei di piu',non tanto come trazione che sono piu' che sufficienti,il problema e' proprio sulla tenuta laterale.

Non avendo mai provato una mazda6 non so cosa dire, dovrei provarla. A questo punto mi rimangio tutto quello che ho detto... pensavo si parlasse di Octavia, e li ti posso assicurare che (specie per il 105cv come la mia), le 225 sono un'esagerazione. Molto piu' adatte le 205 R16.
Ti lascio con un esempio: prima di affidare la mia vita a delle dunlop su una suziki 1000 da strada (parlando di moto, gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale nel dinamismo del mezzo), provai michelin e pirelli con risultati deludenti. Le dunlop d208 per la mia suzuki sono azzeccatissime: moto molto piu' reattiva (tanto che, appena smontate le michelin, tendevo a chiudere la curva troppo in anticipo leccando sempre il guardrail), e sincera. Provata invece una ducati con le stesse dunlop, il feeling e' risultato completamente diverso, ma con le pirelli tutt'altra moto. Penso che per ogni mezzo ci sia una gammatura piu' azzeccata, prova a chiedere nel forum mazda....
 
sono d'accordo con te.
Faccio senza chiedere ne forum Mazda,so quello cerco.
E infatti sulla nuova 6 la gommatura minore e' su 17 e volendo anche il 18.
 
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