Ciao a tutti, ho una C-max 1.6 tdci Titanium 90 Cv ed è arrivato il momento (anche troppo tardi
) di cambiare pneumatici. Ho letto un po' di pareri a giro sul web, ma visto che sono un po' datati, vorrei da voi un parere attuale. Premesso che le finanze sono poche (il periodo è critico un po' per tutti) e visto la batosta che mi sono sentiro rifilare dal gommaio a cui mi sono rivolto, avrei deciso di acquistare i pneumatici su internet (il migliore sembra essere pneumaticone, confermata?). Vorrei da voi un consiglio, tenendo conto che non sono un esperto di auto ne un grande appassionato.....per cui non bado alle sottigliezze , quanto a:
- durata del pneumatico
- comfort di guida
- sicurezza in tutte le situazioni
Ah, dimenticavo, si parla di un pneumatico estivo.
Ho notato che il mercato è adesso è pieno di pneumatic di marche strane a basso costo, ma non mi fido del parere dei gommai.
Ulitma cosa: il battistrada di quelli anteriori è finito nelle barbe, mentre quelli posteriori non mi sembrano malaccio. Stavo pensando di cambiare quelli anteriore subito e quelli posteriore tra un paio di mesi, per spalmare la spesa. Non mi fido , però, del consiglio del gommaio....come faccio a capire se "posso aspettare" per i posteriori?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e , già che ci siamo , auguri
Andrea
- durata del pneumatico
- comfort di guida
- sicurezza in tutte le situazioni
Ah, dimenticavo, si parla di un pneumatico estivo.
Ho notato che il mercato è adesso è pieno di pneumatic di marche strane a basso costo, ma non mi fido del parere dei gommai.
Ulitma cosa: il battistrada di quelli anteriori è finito nelle barbe, mentre quelli posteriori non mi sembrano malaccio. Stavo pensando di cambiare quelli anteriore subito e quelli posteriore tra un paio di mesi, per spalmare la spesa. Non mi fido , però, del consiglio del gommaio....come faccio a capire se "posso aspettare" per i posteriori?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e , già che ci siamo , auguri
Andrea