Riki80v
0
Ciao,
la yaris attualmente in commercio è una buona auto in generale. Buona affidabilità, praticità, dotoziane rispetto al prezzo... ecc. ecc.
il 1.0 cc 69 cavalli va bene solo in città.
Poi, metti che una volta viaggi con 4 persone, metti una volta devi trasportare un mobile, metti che devi fare un lungo viaggio, metti che vai in montagna in salita, metti che ti capita di fare tanta autostrada per imprevisti, metti questo metti quell'altro e il 1.0 cc ti sembrerà molto sottodimensionato. Infatti ha un rapporto peso di 14,56 kg/cavallo che è alto.
Questo significa che un cavallo deve spingere ben 14 kg di massa.
Il 1.3 è brillante in ogni situazione e i consumi sono pressocchè uguali, la casa dichiara: 19,6 km/l con il 1.0 cc e 19,2 km/l con il 103 cv.
Rapporto peso potenza: 10,29 kg= buono.
Mentre per il bollo e l'assicurazione, costeranno di più.
Facendo un esempio per il bollo, sono andato su questo sito:
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_out.htm.
E ho calcolato che per una yaris 103 cv il bollo è di 211,09?.
Mentre per la yaris 69 cv il bollo è di144,21?.
Certo, bisogna sempre sapere dove abiti, perchè il bollo è calcolato in base alla regione. Io ho messo il primo che mi dava cioè abruzzo... speriamo di averci azzeccato.
.
Ciao.
la yaris attualmente in commercio è una buona auto in generale. Buona affidabilità, praticità, dotoziane rispetto al prezzo... ecc. ecc.
il 1.0 cc 69 cavalli va bene solo in città.
Poi, metti che una volta viaggi con 4 persone, metti una volta devi trasportare un mobile, metti che devi fare un lungo viaggio, metti che vai in montagna in salita, metti che ti capita di fare tanta autostrada per imprevisti, metti questo metti quell'altro e il 1.0 cc ti sembrerà molto sottodimensionato. Infatti ha un rapporto peso di 14,56 kg/cavallo che è alto.
Questo significa che un cavallo deve spingere ben 14 kg di massa.
Il 1.3 è brillante in ogni situazione e i consumi sono pressocchè uguali, la casa dichiara: 19,6 km/l con il 1.0 cc e 19,2 km/l con il 103 cv.
Rapporto peso potenza: 10,29 kg= buono.
Mentre per il bollo e l'assicurazione, costeranno di più.
Facendo un esempio per il bollo, sono andato su questo sito:
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_out.htm.
E ho calcolato che per una yaris 103 cv il bollo è di 211,09?.
Mentre per la yaris 69 cv il bollo è di144,21?.
Certo, bisogna sempre sapere dove abiti, perchè il bollo è calcolato in base alla regione. Io ho messo il primo che mi dava cioè abruzzo... speriamo di averci azzeccato.
Ciao.