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Consiglio per acquisto Honda Civic usata

Ciao a tutti
mercoledì scorso ho ritirato l'automobile presso la concessionaria e purtroppo è rimasta pulita solo 5" (il tempo di aprire il portone...) e poi acqua a tutto spiano...vabbé...finora ho percorso circa 300 km e l'auto mi sembra funzionare bene , un po rumorosa a freddo e in accelerazione in prima marcia e attenzione sui dossi stradali...lo sterzo è piuttosto sensibile alle asperità della strada ( con le strade che poi ci ritroviamo con tutta l'acqua che è scesa ) ma non riesco a capire se è colpa dei pneumatici ( la convergenza è stata fatto prima della consegna , così era scritto nel contratto ) o dello sterzo che a volte mi da come l'impressione di "scapparmi via"...ci sono alcune prove che potrei fare per capire se vi è un reale problema ?...per il resto , consumi è ancora presto ma mi sembra viaggino tra i 19 ed i 20 km/l in queste giornate piuttosto umide e perciò clima acceso...c'è il modo di cambiare la visualizzazione dei consumi ( istantaneo e parziale ) da l/100 km a km/l ?...mi dovrò far controllare gli avvolgitori delle tendine elettriche perché vibrano parecchio e danno fastidio specie su strade con piccole ondulazioni successive e ho un fanale posteriore che fa condensa ( sistemato prima della consegna ma problema riapparso )...un'ultima cosa , ci sono lampadine di posizione che fanno una luce simile a quella delle lampade xeno in dotazione perché quelle montate hanno il bulbo blu ma la luce è decisamente gialla ?...per il resto l'auto è ok , bella , molto abitabile e con un bel baule ed il motore , se chiamato in causa , spinge bene ( anche se il tachimetro mi sembra più ottimista rispetto ad altre case automobilistiche )
ciao
Axel Irina Umberto
 
In linea generale, posso dirti che i-CTDi è un motore estremamente silenzioso, che si fa sentire un po' solo a freddo e/o a minimo.
Se noti una rumorosità accentuata, probabilmente l'olio non è fresco e va cambiato. Se hai ritirato l'auto da poco, si presume che il livello del lubrificante sia ok, perché un livello troppo basso, o troppo alto (evenienza purtroppo non improbabile, se l'auto è dotata di quel maledetto accrocchio del dpf), potrebbero essere a loro volta causa di maggiore rumorosità.
Quanto invece all'assetto e lo sterzo, ci ho combattuto per un bel po' anch'io, ma in conce non c'è stato verso di uscirne. Poi mi sono trovato un bravo assettista e ho risolto con un quarto d'ora di tempo e 15 euro di spesa ;)
Con lo sterzo, come detto nel mio precedente post, bisogna starci attenti. Ammortizzatori con scarsa capacità di assorbimento delle asperità e gomme ribassate fanno sì che a ogni buca ci sia il rischio di perdere la convergenza.
Pneumatici vecchi e/o usurati sono assolutamente da evitare (anche se il battistrada apparisse ancora in condizioni discrete), perché si induriscono col tempo, peggiorando il comfort già scarso e aumentando la possibilità di avere problemi con lo sterzo quando si prende qualche buca.
 
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