Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio per acquisto auto

Consiglio per acquisto auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dg770

    Dg770

    Iscritto:
    1613589229
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    8
    Buonasera ho 22 anni e faccio circa 8/10k km annuali. Premesso questo, sto valutando diversi modelli di auto, tra questi anche una Giulietta. Il mio dubbio principale è: prendo una Giulietta usata o mi "accontento" di una classica utilitaria tipo polo, clio, corsa e 208 ma nuove? Vorrei qualche consiglio perché sono molto indeciso sul da farsi. Il mio budget max sui 15k euro.
     
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Hai una percorrenza da benzina, sicuramente una giulietta benzina che è 1400 120cv ed ha un bel motore ma non molto parco, consumerà molto di più che una nuova B benzina da 15k euro a 75cv o massimo 100cv se la trovi nel budget.
    Penso almeno 3/4kml in più dipende dalle condizioni.
    Per il resto giulietta pur se con 10 anni di progettazione in più rimane sicuramente da molti punti di vista meglio di una B moderna, per guida, lunghi viaggi a velocità sostenuta, poi ovviamente è più grande fuori e dentro.
    In questi 10 anni progressi se ne sono fatti soprattutto nell'infotainment a adas.
    Se ti va bene giulietta potrai trovare una delle ultime con android/apple auto e nulla più... Nuova clio ad esempio ha anche la strumentazione configurabile, sempre se la cosa interessa.
    Adas giulietta zero, penso che tutte le B hanno di serie almeno la frenata di emergenza in città, sistemi più sofisticati per 15k euro non so se sono compresi, poi il prezzo dipende molto se hai rottamazione, se fai finanziamenti l, se prendi la pronta consegna, la kmo, ecc
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    una sola domanda, ti piace guidare?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    per conto mio il nuovo è sempre meglio...
     
  5. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Opel corsa 100cv/75cv benzina km/0. Ha tutto: prestazioni, moderna, prezzo.
     
  6. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    901
    Piaciuto:
    452
    La Giulietta era, secondo la mia classifica una possibile alternativa alla Tipo che poi ho comperato. L’avrei preferita a quest’ultima per le finiture, per la precisione di guida per una migliore insonorizzazione quando il motore va su di giri. Non l’ho scelta perché mancava anche la frenata di emergenza, perché mi sentivo seduto troppo basso (per qualcuno questo è un pregio). Sul motore,Tjet, visto che è comune alla Tipo non posso dirti niente di male se non il consumo quando lo sfrutti un pochino.... devi sapere quali sono le tue priorità anche se un occhio di riguardo alla sicurezza passiva va preso in considerazione (a mio parere).
     
  7. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    405
    Così la vinci facile!

    Comunque ho una Giulietta comprata a km zero 2 anni fa.
    Ad oggi pochi km percorsi, 12 mila.
    A me piace guidare e ho preferito pertanto la Giulietta sebbene di vetusta concezione ma con un ottimo motore piuttosto che un utilitaria moderna ma asettica.
    Non sono pentito per niente della scelta fatta. Ed ogni volta che faccio due tornanti in dynamic benedico di aver rinunciato ad un tablet più bello o a qualche orpello elettronico che non mi avrebbe soddisfatto.
    Ma sono punti di vista come la seduta che io tengo più in basso possibile da sempre e su ogni auto.

    Segnalo che sul numero di marzo di quattroruote nella rubrica dedicata all esame di maturità delle vetture si parla di Giulietta. L auto ha preso un voto molto alto dai suoi "passeggeri"
     

Condividi questa Pagina