A mio avviso dipende da molti fattori; quanto ti piace spingere sul pedale, quanto ti piace sentire un motore brioso, quanto sei disposto a spedere di più in termini di manutenzione, rifornimento, bollo e assicurazione.Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
a breve acquisterò la nuova audi a3 sportback ma sn ancora indeciso sul motore, punterò sul diesel senza dubbio, ma voi quale mi consigliate? premetto ke farò circa 15.000 km all'anno.
Grazie!
Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
a breve acquisterò la nuova audi a3 sportback ma sn ancora indeciso sul motore, punterò sul diesel senza dubbio, ma voi quale mi consigliate? premetto ke farò circa 15.000 km all'anno.
Grazie!
Grazie!
SirPatrick ha scritto:Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie!
Esagera e prendi il 2.0, i motori sottodimensionati lasciali a chi prende la 316d...![]()
SirPatrick ha scritto:Guarda, io sono passato da una Touran 1.9 105CV ad una A4 2.0 143CV.
Devo dire che c'è un abisso in termini di prestazioni.
Il discorso è molto semplice, se hai i CV e vuoi sfruttarli, decidi tu quando e come farlo. Se non li hai, non li hai....
Se per te non è un problema mantenerla, andrei sicuramente di 2.0 TDI.
Se sei impiccato e se devi fare "69" rate (mi piaceva il numero e l'ho sparato a caso...) per prenderla, allora vai di 1.6, è pur sempre una A3...
Anche se gli "invidiosi" e i rosiconi ti diranno che ha il ponte torcente... ma a te che ti frega ?
Sono gli stessi che prendono la 114d e poi tolgono le sigle identificative perchè si vergognano della loro auto...![]()
Grazie!
gallongi ha scritto:Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie!
15.000 distribuiti in? nel senso,se prevale l'autostrada 2.0 se no va bene anche 1.6...![]()
yello73 ha scritto:gallongi ha scritto:Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie!
15.000 distribuiti in? nel senso,se prevale l'autostrada 2.0 se no va bene anche 1.6...![]()
Io invece stavo per dirgli il contrario.
Da possessore del 1.6 tdi posso dire che a velocità da autostrada va molto bene (l'ho portato anche a oltre 190 e ne avevo ancora, e in generale a regimi altri risponde bene), in città invece è troppo poco pronto ai bassi regimi, e la guida diventa molto "faticosa".
E' vero che consuma davvero pochissimo (sto sui 18.9 Km/l "reali").
nokialover ha scritto:Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie!
Anche io sono indeciso fra questi due motori! Ho un kilometraggio simile al tuo...
Il 2.0 costa 2000 euro più del 1.6, ma già si trovano quelle aziendali che hanno immatricolato a settembre (quelle grigio argento, tanto per interderci), quindi il prezzo di acquisto non è un problema....
Io per adesso ho provato solo il 2.0, tu? L'ho sentito molto silenzioso, non c'è paragone con la rumorosità del mio 1.9 105CV
gallongi ha scritto:Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie!
SirPatrick ha scritto:Guarda, io sono passato da una Touran 1.9 105CV ad una A4 2.0 143CV.
Devo dire che c'è un abisso in termini di prestazioni.
Il discorso è molto semplice, se hai i CV e vuoi sfruttarli, decidi tu quando e come farlo. Se non li hai, non li hai....
Se per te non è un problema mantenerla, andrei sicuramente di 2.0 TDI.
Se sei impiccato e se devi fare "69" rate (mi piaceva il numero e l'ho sparato a caso...) per prenderla, allora vai di 1.6, è pur sempre una A3...
Anche se gli "invidiosi" e i rosiconi ti diranno che ha il ponte torcente... ma a te che ti frega ?
Sono gli stessi che prendono la 114d e poi tolgono le sigle identificative perchè si vergognano della loro auto...![]()
gallongi ha scritto:yello73 ha scritto:gallongi ha scritto:Fl@viio ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie!
Io invece stavo per dirgli il contrario.
Da possessore del 1.6 tdi posso dire che a velocità da autostrada va molto bene (l'ho portato anche a oltre 190 e ne avevo ancora, e in generale a regimi altri risponde bene), in città invece è troppo poco pronto ai bassi regimi, e la guida diventa molto "faticosa".
E' vero che consuma davvero pochissimo (sto sui 18.9 Km/l "reali").
Io di base,prenderei sempre un 2.0 ,i diesel piccoli non mi piacciono..pero' x 15,000 km annui e magari un'occhio ai consumi un 1.6 ci sta..poi se uno se ne frega ,e' un'altro conto...
cuorern - 1 ora fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 ore fa