Peccato che non si possa montare questo https://bsod.fr/uploads/2_mg_8669.jpg.
provocantibus ha scritto:Concordo al 100% sulla Casio.capnord ha scritto:Vanno molto bene le Fuji, hanno ottiche stupende per quello che costano.
Oppure
Le Casio,
qualcuno storcerà il naso ma ricordo che sono quelli che hanno inventato la digitale, hanno dei sensori eccellenti e degli obiettivi ottimi. provare per credere. Eccellente rapporto qualità prezzo
Faccio foto da una vita ed ho un attrezzatura Canon semiprofessionale, diciamo che un pochettino ne mastico.
Ebbene, ritengo la Casio EXILIM EX-ZR 100 o 200 il miglior compromesso in assoluto fra costo e qualità. Stiamo sotto i 200 euro e abbiamo uno zoom ottico 12,5x e un grandangolo da 24 mm. Con una durata delle batterie che le altre si sognano. Velocissima ad entrare in azione appena l'accendi, dote spesso sottovalutata.
Aggiungici che ha il sensore CMOS che è decisamente di ottima qualità utilizzato anche da reflex digitali di alta gamma.
io ce l'ho da un annetto ed è un vero gioiello, fa anche dei filmati spettacolari considerando il prezzo d'acquisto.
Dimenticavo: ha un menù facile ed intuitivo a differenza di altre blasonatissime compatte.
capnord ha scritto:Ma è un antivibrazioni ''vero'' oppure agisce sul rumore?
xX_RaveN_Xx ha scritto:capnord ha scritto:Ma è un antivibrazioni ''vero'' oppure agisce sul rumore?
?
Antivibrazioni, se è come il VR della Nikon, poco c'entra col rumore. O meglio, con un sistema av si possono usare iso più bassi, o comunque più vicini possibili a quelli nativi, ed avere meno rumore. Ma l'av in se non agisce sul rumore. Al massimo si andrà a diminuirlo in post produzione.
capnord ha scritto:Dipende appunto dal produttore. Alcune come Sony e Pentax hanno un'ottimo sistema altre applicano degli artifici per non far venire la foto mossa ma a volte la cura è peggio della malattia. Siccome non conosco la Casio e sul manuale non c'è scritto niente al riguardo.....
xX_RaveN_Xx ha scritto:capnord ha scritto:Dipende appunto dal produttore. Alcune come Sony e Pentax hanno un'ottimo sistema altre applicano degli artifici per non far venire la foto mossa ma a volte la cura è peggio della malattia. Siccome non conosco la Casio e sul manuale non c'è scritto niente al riguardo.....
Ok per non farla venire mossa, cosa che appunto fa il VR, ma come agirebbero sul rumore?
BelliCapelli3 ha scritto:Semplice, spalancano gli iso confidando sulla riduzione rumore software di bordo, così puoi sparare più veloce. Il risultato è una marmellata indistinta... ma intanto loro possono venderti che "non c'è mosso".
bumper morgan ha scritto:http://151.1.68.190/una-fotocamera-assoluta-canon-5d-mark-iii-scelta-anche-dai-registi/
è in grado di fare fotografie come poche altre,
xX_RaveN_Xx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Semplice, spalancano gli iso confidando sulla riduzione rumore software di bordo, così puoi sparare più veloce. Il risultato è una marmellata indistinta... ma intanto loro possono venderti che "non c'è mosso".
E ok... Continua, però, a non tornarmi questa frase
O meglio, intende che l'antivibrazione abbassa i tempi, alzando gli iso, così da creare tanto rumore quanto a S. Siro col pienone? E che non è un vero av come il VR Nikon, l'IS Canon, etc?
Bon... sono stanco.
BelliCapelli3 ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Semplice, spalancano gli iso confidando sulla riduzione rumore software di bordo, così puoi sparare più veloce. Il risultato è una marmellata indistinta... ma intanto loro possono venderti che "non c'è mosso".
E ok... Continua, però, a non tornarmi questa frase
O meglio, intende che l'antivibrazione abbassa i tempi, alzando gli iso, così da creare tanto rumore quanto a S. Siro col pienone? E che non è un vero av come il VR Nikon, l'IS Canon, etc?
Bon... sono stanco.
Si si. Che io sappia ci sono case che spacciano questo trucchetto software come una specie di "av virtuale" da scrivere a caratteri cubitali in scheda tecnica. Credo che capnord si riferisca a questo. Giusto capnord?
BelliCapelli3 ha scritto:Si si. Che io sappia ci sono case che spacciano questo trucchetto software come una specie di "av virtuale" da scrivere a caratteri cubitali in scheda tecnica. Credo che capnord si riferisca a questo. Giusto capnord?
In tutta onestà non so neanche io come agisce sull'antivibrazione.capnord ha scritto:
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa