Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio la tengo o ne compro una nuova

Consiglio la tengo o ne compro una nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bludieseltech

    Bludieseltech

    Iscritto:
    1524950454
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve volevo chiedervi un consiglio. Dunque come seconda auto tuttofare abbiamo una punto 1.3 mjt 69 cv con 235000 km, motore praticamente perfetto non consuma olio, sembra che gli bastino i vapori del gasolio per girare, insomma non mi posso lamentare. Dovrei rifare le boccole posteriori, e le biallette stabilizzatrici anteriori, poi già che ci sono farei anche la distribuzione, e da qualche giorno la ventola del ventilatore funziona un giorno si e tre no ma fa un rumore strano , penso che stia per andare un pensione. La frizione è stata rifatta a 180000, gli ammortizzatori rifatti a 170000. Che mi consigliate? Girando per le conce fiat la punto Street 1.3 multijet 95 cv nuova non km 0 full optional cerchi da 17,clima automatico, airbag per la testa,e qualche altro optional, 5 anni di garanzia, antifurto, viene via per 11.600 euro se mi dovessi decidere qualche altro piccola carezza. Certo si parla di un prodotto ormai vecchiotto, ma il motore multijet è una garanzia, ho sentito di catene saltate a kilometraggi ridicoli ma o si è trattato di sfiga oppure di manutenzione fatta a cavoli devo comunque dire che sulla mia punto non è presente il malefico filtro dpf o fap questo penso che abbia aiutato e non poco, per i cambi oli ho sempre usato, selenia, bardhal,Mobil, non mi interessa avere radar anticollisione, frenata automatica, fari bi-led ed altre diavolerie. Che mi consigliate? Grazie a chi risponderà e scusate se ho scritto un po' troppo...
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ciao e ben sul forum!
    È un bel dilemma. Se non avessi frizione e ammortizzatori relativamente nuovi, ti consiglierei di cambiare la fidata Punto.
    C'è da considerare che i km non sono pochi ma da quanto scrivi non ci sono grossi problemi e con un investimento limitato puoi andare avanti ancora per qualche anno.
    Fattori da tenere presenti nella scelta sono i km che intendi fare in futuro con l'auto e la normativa antinquinamento sempre più restrittiva.

    Se non ci sono problemi dì budget, Il mio consiglio è quello di prendere la Punto nuova eliminando tutte le incognite di manutenzione della vecchia
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io andrei sul nuovo....
     
  4. Bludieseltech

    Bludieseltech

    Iscritto:
    1524950454
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per avere risposto. Attualmente percorro non meno di 23000 km annui, chilometraggio importante per un'auto che sul groppone ne ha già percorsi 235000. Le revisioni sono una passeggiata di piacere, l'impianto elettrico mai dato problemi, il clima ghiaccia che è un piacere, la turbina sempre trattata con i guanti, gli iniettori hanno sempre bevuto gasolio normale mai premium che già costa abbastanza figuriamoci al tagliando boccetta di bardhal, la manutenzione ordinaria non ti spenna ed ho sempre utilizzato oli premium mobil, selenia, bardhal e se si esclude l'atavico problema al servosterzo city cambiato 2 volte in garanzia ed un'altra fuori garanzia che dire. Le norme antiquinamento si faranno sempre più restrittive si tratta sempre di una euro 4 senza fap, con un'auto nuova di pacca mi ritroveremo un mezzo fresco, full optional, euro6 con interni migliori, un motore multijet migliorato e non di poco, ed un prezzo direi buono che in caso di firma scenderebbe ancora di qualcosa. L'assenza di optional quali videocamera post, avviso del superamento della corsia ed altre diavolerie non mi toglie il sonno, ne faccio tranquillamente a meno
     
  5. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Se non ci sono problemi di budget vai sul nuovo,altrimenti con poco sistemi la tua che potrebbe durare ancora 5 anni come 5 mesi difficile a dirsi
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    quanto ci sarebbe da spendere in boccole e biellette stabilizzatrici?
    per la distribuzione considerando il valore residuo irrilevante potresti anche valutare di non rifarla.
    Se la spesa non eccede qualche centinaio di euro potresti tenerla, diversamente meglio cambiare perchè a certi chilometraggi qualche rottura è sempre dietro l'angolo
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Secondo me la punto è un’auto ormai vecchia, da prendere solo se fortemente scontata e se non si hanno particolari velleità. A quel prezzo, tenuto conto che è una full optional, è appunto un’occasione molto, molto interessante. Di listino verrà attorno ai 20mila euro circa
     
  8. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Mi trovo in un situazione simile, ma sono dell'idea che finché non la si debba cambiare la manutenzione vada fatta almeno quella che riguarda sicurezza e possibilità di rimanere in panne..
     
  9. Bludieseltech

    Bludieseltech

    Iscritto:
    1524950454
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Il prezzo come detto mi sembra ottimo se si va sul configuratore fiat viene un prezzo da matti passati i 20000 euro, per 11600 euro mi porterei un'auto nuova non a km 0 full optional euro 6, 95 cv con la sicurezza di avere nel cofano un motore multijet 2 migliorato nel funzionamento rispetto al mio. L'auto verrebbe guidata quasi esclusivamente da me e la terrei per molti anni nella speranza che abbia una riuscita come la mia punto attuale, mia moglie gira con una Ford fiesta gpl con impianto originale di fabbrica BRC anche questa ottima auto ma il motore multijet rimane personalmente qualcosa di unico nel suo genere. Certo verrebbero a mancare alcune diavolerie elettroniche che vorrei vedere come funzionano dopo 200000km ma chi se ne frega penso che se possa fare benissimo a meno è come diceva Henry Ford quello che non c'è non si può rompere......
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    a quel prezzo oggettivamente di nuovo non trovi nulla.. forse potresti guardare alla Sandero e vedere cosa costa a parità di accessori.. ma personalmente non mi piace molto perchè mi trasmette un'aria troppo spartana e dismessa
     
  11. Bludieseltech

    Bludieseltech

    Iscritto:
    1524950454
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Con mia moglie siamo stati in una conce dacia per vedere che preventivi spuntavamo ma l'impressione che abbiamo avuto salendo su una sandero è stata di forte risparmio sui materiali della plancia e delle portiere, preciso che si tratta di una mera sensazione personale, ognuno con i suoi soldi si compra ciò che vuole, mentre a livello di preventivo poco più caro ma l'eventualità di acquisto è stata subito scartata
     
  12. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Prendi il nuovo e se possibile garanzia scritta sul contratto, cioé riporta bene scritta la garanzia che il concessionario ti deve offrire.
     
  13. Bludieseltech

    Bludieseltech

    Iscritto:
    1524950454
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Questo non dovrebbe essere un problema visto che l'auto sarebbe nuova da immatricolare e non una km 0 e quindi godrebbe dei 2 anni regolamentari di garanzia contrattuale più i 3 che mi verrebbero omaggiati
     
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Ok allora sei a posto
     
  15. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
     

Condividi questa Pagina