Ciao a tutti, mi rivolgo a chi di voi ne sa qualcosa (io mi informo ma non sono una cima in materia, sono fuori dal giro degli "smanettoni" da troppo tempo): il punto è che ho un portatile vecchio come il cucco che spero di riuscire a piazzare su ebay a 80-90? compresa la borsa e un telefonino (Nokia 5800 XpressMusic) che mi farebbe gola cambiare e vendere più o meno alla stessa cifra.
Stavo leggendo in internet nei giorni scorsi le recensioni di qualche tablet PC finchè non mi sono imbattuto nel Google Nexus 7 (7" capacitivo ad alta risoluzione con GPS integrato ecc.. ecc..) e mi è venuta una malsana idea che consiste in:
- comprare il tablet in questione e cercare di incassarlo in macchina al posto della radio (sono folle lo so);
- sfruttare a pieno l'applicazione Google Maps (che fa da navigatore) e Google Now (che mette in sincronia agenda, meteo, traffico e GPS);
- cambiare "citofono" a favore di un Samsung Galaxy S i9000 (visto l'ottimo rapporto qualità prezzo decretato anche da Computer Bild (n°171 di settembre 2012) ed installare anche su questo Google Now in modo da sincronizzare il tutto e ciò sembra possibile stando a quel che si dice in rete (architettura ArmV7)
http://www.androida.it/news/lapp-google-now-per-android-non-con-la-versione-jb-solo-root-cw-e-4-ics/
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1596800
- eventualmente comprare la tastiera fisica aggiuntiva per il tablet in modo da usarlo come mini-portatile per i lavoretti (documenti word-excel e internet)
- sfruttare il jack cuffie per esportare all'esterno l'audio interfacciandolo con un amplificatorino esterno x l'impianto
- sfruttare il bluetooth per il vivavoce
Veniamo ai contro:
- il tablet in questione, pur essendo tecnologicamente molto avanzato a livello hardware presenta alcuni nei tra cui, memoria non espandibile, assenza di porte usb (ne ha una sola che viene usata anche in fase di ricarica in auto e quindi, nell'ottica di ricaricarlo e attaccarci anche un hub per il lettore di schede esterno non so quanto la cosa sia fattibile) non ha il 3G (utile per la radio internet e la mobilità in generale)
- il posto per incassarlo in auto è ridotto (2 DIN) e quindi sarei obbligato, nell'eventualità che la mia follia porti a qualcosa di concreto, a dimensioni ridotte del tablet
- con il collegamento bluetooth tra telefono e tablet si va effettivamente in vivavoce?
- esportando l'audio dal jack 3,5mm delle cuffie vien fuori qualcosa di buono?
Consigli? (oltre a quello di farmi curare s'intende

)
PS: il tablet Google non è vincolante (dato che l'applicazione dovrebbe girare su tutti i tablet con android 4.0) è che per prezzo e dotazioni era molto appetibile e sembra l'unico con gps nella taglia dei 7-8". Per quanto riguarda il telefono so che ha android 2.3 e quindi un po' vecchiotto però entro la fascia dei 200? non si trova di meglio mi sa...