....mitico Speedal il tuo e' un consiglio da amatore......15cv in più mangiano biada, fieno, carote e quant'altro = piu' consumi e meno soldi nel mio portafoglio....... :lol: :lol: :lol:
GIOGOTTI1967 ha scritto:....mitico Speedal il tuo e' un consiglio da amatore......15cv in più mangiano biada, fieno, carote e quant'altro = piu' consumi e meno soldi nel mio portafoglio....... :lol: :lol: :lol:
miki15 ha scritto:credo che quasiasi modifica alle centralline alla fine vanno a modificare i valori del costruttore i quali sono ottimizzati per quel auto, qualsiasi modifica avra sicuramente altri effetti su altro.
poi non capisco tale bodifica alla fine basta non premere l'apposito pedale, non esagerare tirando le marce, del resto la potenza è proporzionale al numero di giri, quindi hai da 0 a 170 cv se la modifichi avravi da 0 a 150cv, con il rischio che hai strarato qualche parametro che puo influire su altro.
considera anche che quel morore lo portano a 230 cv, quindi l'originale è piu che ottimizzato.
![]()
![]()
Ti posso garantire che i 55 cv aggiunti sulla Golf non solo erano asceti di una congregazione votata al digiuno rituale, ma pure hanno convertito i 130 confratelli precedentiGIOGOTTI1967 ha scritto:....mitico Speedal il tuo e' un consiglio da amatore......15cv in più mangiano biada, fieno, carote e quant'altro = piu' consumi e meno soldi nel mio portafoglio....... :lol: :lol: :lol:
il Giuan e' un vulcano di ideepaolo79CZ ha scritto:io penso che a livello di pressioni di iniezione non cambi nulla (la pompa ad alta pressione continuerà a lavorare come di consueto).
Cambierà un po' la portata di carburante poichè verranno ridotti un po' i tempi di iniezione, quindi non vedo alcun beneficio per il motore.
E poi, visto che comunque sarà una modifica "fuori legge", circolerai con il rischio che corrono tutti coloro che manomettono il motore ... tanto vale rischiare per avere un veicolo che va un po' di più ... o no?
Inoltre il bollo continuerai a pagarlo x 170cv!
Ma scusa, non volevi montare i cerchi da 18 + distanziali? E ora vuoi castrare il motore?
fraVRS ha scritto:l'unica cosa che riduci forse sono i consumi (ma solo perchè va di meno..) le altre cose rimangono uguali se non peggiorano come ti hanno già detto gli altri..
ho già detto che da quando sono passato da 180cv a 200 in autostrada a 130 consuma meno?
ciao!
gnpb ha scritto:Sicuramente se studi una mappa che taglia una 20ina si cv consumerai meno di quando usi 170cv... ovvero da quanto si dice mai... ovvio non avendoli più. Ma puoi ottenere lo stesso risultato usando l'acceleratore che, incredibilmente, consente di regolare la potenza del motore dalla decina di cv al minimo alla massima potenza erogabile, che corrisponde anche al massimo consumo possibile. Insomma a mio avviso la mappa che riduce la potenza serve solo a chi soffre di piede destro pesante ma non mi pare il tuo caso.
Anche l'affidabilità del motore dipende dal piede destro, più schiacci e meno dura di sicuro, poi spesso è vero anche il contrario.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa