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consiglio citycar

Hanno la stessa struttura delle altre auto, con la differenza che la Smart punta tutto sull'indeformabilità della cellula di sicurezza, le altre puntano ANCHE sull'assorbimento dell'energia cinetica attraverso la deformazione delle lamiere del muso, che invece Smart non ha.
A proposito, la sicurezza passiva non deriva dal materiale della carrozzeria, lamiera o plastica, quanto dalla struttura sottostante e quindi nulla vieta che modelli con parafanghi e cofani di plastica siano più sicuri e protettivi di altri con gli stessi componenti in acciaio.
Per rispondere alla prima domanda, allo stato attuale e con quel budget la scelta sta tra una A accessoriata ed una B base, per esempio Aygo accessoriata o Yaris base o allestimento medio.
Di segmento A recenti ci sono le Aygo e sorelle, la UP già citata, le coreane I10 e Picanto, altrimenti le venerande Panda e 500.

Non del tutto esatto... La Smart supera il crash test di tamponamento ad 80 km/h che non mi risulta sia superato dalle altre citate...
 
Non del tutto esatto... La Smart supera il crash test di tamponamento ad 80 km/h che non mi risulta sia superato dalle altre citate...
Se è per quello, la Smart, nelle ultime due serie, ha anche una struttura deformabile anteriore paragonabile a quella della altre citycar. Infatti non a caso è ormai presente un volume anteriore, seppur ridotto, non avendo l'ingombro del motore.
 
A leggere di lamiera fina, vettura di vetroresina, cruscotti che devono cadere da un momento all'altro mi chiedo se sono su un forum tematico o di gossip balneare.
E' notorio che si possono omologare vetture senza superare dei precisi parametri imposti dalle norme vigenti.
 
Una mezza berlina può andare??

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