Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio catene Mazda 3 2019

Consiglio catene Mazda 3 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    sul manuale d'uso della Mazda 3 si parla di catene spessore max 9mm maglia esagonale.
    Io sul sito König ho trovato le CD-9 097, che però hanno maglia a rombo.
    Che dite ? potrebbero andare bene ?

    Mi chiedevo, ma le calze ? sono omologate ? Perchè mi sembra che costino meno e che graffino meno i cerchi !

    Oppure queste:
    catene-calze-da-neve-rud-hybrid-gr-h108

    Ma costicchiano .. mmm ... Meritano la spesa un più ?

    Non ho le gomme invernali.

    Quasi mi scordavo ! Dimensione cerchi : 215 45 18
     
  2. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    le konig sono ottime catene io ti consiglio quelle con lo sgancio "automatico" direi siano le CS 9 in quanto spesso a sganciarle ci si sporca molto più che a metterle. Io ho avuto le CG 9 e le montavo e smontavo in un lampo. Il massimo oggi credo siano le cu9 ma sono però parecchio ingombranti nel baule alla fine non credo valga la pena e sono anche parecchio più costose. Lascia perdere la catene che menzioni in quanto tutte quelle che per montarle devi muovere la macchina se no non riesci a calzarle sono molto scomode ed in certi casi (se sei già bloccato) sono inutili.
    Le catene devono poter essere montate ed essere funzionali da macchina ferma... poi magari può essere accettabile fermarsi per tensionarle meglio ma non che per montarle devi fare un metro ... se non lo puoi più fare cosa succede..?
    9mm è lo spessore del punto più sporgente sulla parte interna della gomma è lì il punto pericoloso in quanto potrebbe toccare il tubo freni o lo stelo dell'ammortizzatore.
     
  3. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Cavolo ho comprato le cd-9 097.. nooo.. vedrò un pò .. tanto non ho in programma di andare in montagna :D
     

Condividi questa Pagina