Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su un cambio gomme.
Ho una Infiniti Q30, con motore 1.5 109cv Renault.
In altre parole si tratta di una Mercedes GLA con una diversa carrozzeria.
Ho percorso fino a questo momento 50.000 Km, avendo sostituito solo le due gomme anteriori a causa di una foratura avvenuta a circa 20.000 Km.
Fino ad oggi ho utilizzato delle 4 stagioni (posteriori Dunlop, frontali Pirelli).
Vengo alle domande per voi:
1) Rimettere delle 4 stagioni può essere una buona opzione?
O è vero quanto mi disse una volta un gommista, circa il fatto che le 4 stagioni si usurano molto più rapidamente delle estive/invernali?
Preciso che abito a Firenze, dove non nevica praticamente mai, ma una volta al mese circa faccio una trasferta nelle Marche, passando per una strada dove c'è l'obbligo di gomme invernali o catene.
Quindi la scelta delle 4 stagioni sarebbe orientata dalla necessità di transitare da questa strada, senza necessità di dovermi munire di catene.
2) C'è un marchio o modello in particolare che mai suggerireste?
Le gomme hanno queste caratteristiche:
235/50 - R18 - 97V
Grazie mille per i pareri!
Ho una Infiniti Q30, con motore 1.5 109cv Renault.
In altre parole si tratta di una Mercedes GLA con una diversa carrozzeria.
Ho percorso fino a questo momento 50.000 Km, avendo sostituito solo le due gomme anteriori a causa di una foratura avvenuta a circa 20.000 Km.
Fino ad oggi ho utilizzato delle 4 stagioni (posteriori Dunlop, frontali Pirelli).
Vengo alle domande per voi:
1) Rimettere delle 4 stagioni può essere una buona opzione?
O è vero quanto mi disse una volta un gommista, circa il fatto che le 4 stagioni si usurano molto più rapidamente delle estive/invernali?
Preciso che abito a Firenze, dove non nevica praticamente mai, ma una volta al mese circa faccio una trasferta nelle Marche, passando per una strada dove c'è l'obbligo di gomme invernali o catene.
Quindi la scelta delle 4 stagioni sarebbe orientata dalla necessità di transitare da questa strada, senza necessità di dovermi munire di catene.
2) C'è un marchio o modello in particolare che mai suggerireste?
Le gomme hanno queste caratteristiche:
235/50 - R18 - 97V
Grazie mille per i pareri!