Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio autoradio

Consiglio autoradio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dongongo

    dongongo

    Iscritto:
    1386854637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    Oggi mi sono svegliato con l'idea di sostituire la mia autoradio "dance" da 2din della mia Fabia 2007 con una aftermarket provvista di vivavoce bluetooth e porta usb.
    Anzitutto, sapete linkarmi una guida per smontare l'autoradio? E' un'operazione semplice?
    Sapete consigliarmi una buona autoradio sui 100? (possibilmente anche meno) con quelle caratteristiche (non importa che sia 2din)?
     
  2. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Un'occhio su Ebay magari ;)
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao.
    Per quanto riguarda lo smontaggio, willy e sandro sono forse quelli che maggiormente sapranno aiutarti.
    Riguardo l'autoradio in negozi come mediaworld trovi spesso delle ottime offerte e prodotti davvero buoni. Stai su marchi conosciuti. Per me la migliore é Pioneer, ma trovi prodotti validissimi anche di altre marche. Esempio Kenwood e Jvc hanno ottimi rapporti qualità prezzo.
     
  4. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    http://www.eonon.com/

    fanno autoradio davvero molto interessanti!!
     
  5. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Non sono assolutamente pratica di smontaggi fai da te, ma ti posso dire che io sulla mia Fabia del 2005 (e la tua del 2007 dovrebbe ancora essere la Fabia prima serie, giusto?) ho fatto installare una autoradio Pioneer (sicuramente mio marchio preferito) doppio DIN con bluetooth e porta USB e ci stava assolutamente bene ;)
    Peccato non averla potuta portare sull'Octavia (ne sento tanto la mancanza, soprattutto per gli Equalizzatori, che sulla Pioneer abbondavano mentre sulla Bolero - nonostante l'impianto Canton - sono penosamente e vergognosamente solo due: musica e voce :evil: ).
     
  6. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-EONON-2-DIN-8-GA5153F-ANDROID-4-4-4-VW-GOLF-6-POLO-PASSAT-JETTA-CANBU-/331682505057?hash=item4d39d16161:g:NzwAAOSw5VFWMfVj

    per la sostituzione dovrebbe essere tutto plug & play ...
     
  7. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Bella è bella, ma lui voleva stare sui 100? :D
     
  8. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    sui 100? la vedo dura....
    ho trovato questa .... sui 200 ....

    http://www.ebay.it/itm/7-Car-DVD-GPS-Stereo-Autoradio-with-3G-VMCD-Bluetooth-for-SKODA-OCTAVIA-7699IT-/171049214391?hash=item27d353e1b7:g:eek:98AAOSwNSxVRyll
     
  9. dongongo

    dongongo

    Iscritto:
    1386854637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie a tutti.
    Dunque: la mia Fabia è di 2nda generazione.
    L'autoradio postata da mcriscuo è spettacolare, ma non me la sento di fare un investimento del genere sulla mia bella Fabia..
    L'importante è che abbia il bluetooth e che funzioni bene, poi comando tutto a voce con lo smartphone e l'app Tasker (strumento potentissimo).
    Su amazon e su ebay ho trovato modelli che potrebbero interessarmi, stando sui 100?.
    Ad esempio questo: http://www.amazon.it/JVC-KD-X320BTE-Autoradio-Mechaless-Front/dp/B00S1NI2XA/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1448645886&sr=1-7&keywords=autoradio+bluetooth
    Però è 1 DIN e mi servirebbe anche il cassettino sotto (dove posso trovarlo?). Quel che mi preoccupa di più, oltre allo smontaggio della vecchia autoradio, è il microfono: come faccio a nascondere il filo? :)

    Taty, se mi posso permettere, quanto ti è costata l'operazione di sostituzione dall'installatore?
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Se credi di avere problemi a nascondere il filo di un microfono e a smontare la vecchia radio, ti consiglio di andare da un installatore. Possibilmente bravo per evitare di farsi rovinare qualche plastica degli interni.
    Il medesimo installatore conoscerà senza dubbio anche gli adattatori della Phonocar da mettere nei vani 2din per renderli adatti ad autoradio 1din (e hanno appunto anche un piccolo vano portaoggetti sotto).
    Fra i 100 e i 120 euro si trova un sacco di roba con le caratteristiche che cerchi di qualsiasi marchio da sony a pioneer a kenwood ecc. ecc.
    Direi di scegliere in base alle preferenze estetiche, su quella fascia di prezzo sostanzialmente tutte si equivalgono e sono anche prodotti di qualità più che dignitosa.
     
  11. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Ciao, lo smontaggio dovrebbe essere abbastanza semplice... partendo dalla cornice in plastica che fa da plancia centrale (tirando inizia a venire via, io sono partito a tirare dal posacenere sull'octavia), poi ci dovrebbero essere 4 finti pulsanti ciechi, toglili col cacciavite e spuntano 4 viti... svitate quelle l'autoradio esce e devi solo scollegare i morsetti DIN.

    come autoradio a me attira questa (anche se costa attorno ai 180-200)

    http://www.kenwood.it/car/autoradio/sintolettori-usb/DPX406DAB/
     
  12. Assenzio85

    Assenzio85

    Iscritto:
    1333492150
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    4
    Buon pomeriggio a tutti, riprendo questa discussione perchè mi sembra vi siano persone che ne sanno un bel pò e potrebbero consigliarmi.
    - Ultimamente sulla mia Octavia 2010 la mia Bolero ha iniziato a fare i capricci, spegnandosi e riaccendendosi da sola, ho fatto tutte le prove, rimossa e soffiata anche aprendo tutti i suoi coperchi interni (sono un pò smanettone) controllando tutti i condensatori e potenziometri con l'amperometro ed il tester e non vi sono problemi, a vista controllato le micro resistenze poste sotto la scheda madre ed anche li nulla, dal morsetto che dalla macchina va allo stereo i voltaggi sono regolari e le oscillazioni anche.
    = In sostanza mi sa che dopo 9 anni di onorata carriera dovrò sostituirla.
    - Mi dispiacerebbe perdere le funzioni di visualizzazione sensori ed i controlli al volante e per questo, online, ho controllato vari marchi cinesini e famosi brand (i quali offrono davvero poco).
    Il più performante e con qualità / prezzo decenti è questo:
    => https://www.eonon.com/Android-Car-G...reen-Support-Bluetooth-5-0-Fender-System.html
    Notavo che sulle VW il CANBUS funziona egregiamente ed ho posto la domanda al supporto stesso della Eonon per la compatibilità ma mi dicono che non sono sicuri che possa funzionare con i sensori e controlli della mia Octavia.:emoji_disappointed_relieved:
    Tale risposta mi ha fatto cadere un pò le braccia, ma vorrei sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienze simili ed ha installato un 2 din di questa tipologia e con queste caratteristiche, inoltre se conoscesse le differenze che passa da un CANBUS su Octavia con Passat / Golf
    Posto uno dei video che ho osservato giusto per farvi rendere l'idea delle funzionalità:
     

Condividi questa Pagina