Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto uso autostradale

Consiglio auto uso autostradale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti
    Vorrei chiedere un consiglio anche a voi.
    Sto per vendere l'auto macina chilometri (Peugeot 3008) e sto valutando varie opzioni.
    Le ultime due scelte (un pò per il prezzo e un pò per il gusto personale) sono:
    Skoda Superb style 2.0d 190cv 4x4 automatica dsg -
    Subaru Outback 2.5 benzina/gpl 175cv 4x4 automatica cvt -

    L'auto la terrei per almeno i prossimi 4/5 anni e ci facciamo una media di 50mila km l'anno, di cui la maggior parte in autostrada.

    L'indecisione principale è sulla motorizzazione, benzina/ gpl o Diesel, conviene di più prendere il diesel con l'incognita che fra 5 anni non valga più nulla o stare più tranquilli sul benzina ma avere un consumo più "elevato" (anche se con l'impianto gpl montato dalla casa madre e garantito li abbatterei drasticamente)

    Cone linea e tecnologia all'interno preferisco la Superb, ma la OTB essendo più alta la trovo più comoda (essendo alto 1.90)

    Vi chiedo di togliermi un pò di dubbi e di aiutarmi a prendere questa ardua decisione ahahha
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Non mi esprimo piu di tanto perché il chilometraggio a cui fai riferimento lo faccio in 5 anni quindi non ho elementi per esperienza diretta, l'unico punto su cui mi esprimo è in merito al valore residuo della vettura dopo 5 anni e con un chilometraggio quindi di circa 250.000 km , che secondo me a prescindere dalla motorizzazione non può essere più di tanto sensibile come differenza
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Con 200/250.000 km sulle spalle
    la nuova auto, fra 4/5 anni
    varra' ben poco comunque
     
  4. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Si effettivamente a prescindere dal diesel l'auto avrà sopra un bel pò di km.
    Sulle due auto avete qualche consiglio? Longevità del motore e problemi futuri o altro.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464


    Entrambe dovrebbero, se ben gestite,
    ( poi la nata male ci puo' sempre stare )
    non dovrebbero dare problemi,
    almeno sino ai fatidici 250.000 Km
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mah,penso che un buon turbodiesel faccia al caso tuo. D'altronde l'uso ideale di questo carburante sta restando unicamente quello che intendi tu
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Ci sono testimonianze di clienti OB che hanno fatto un milione di km a ciclo otto, Ma non so se a benzina o gpl, in 10 anni. Dopo aver usato sia benzina/GPL che diesel facendo tanta autostrada, credo che un diesel sia ancora la scelta più indicata. La Superb piace molto anche a me, al pari di Peugeot 508, molto conveniente e sicura, Mazda 6, Opel Insignia, quest'ultima disponibile con carrozzeria rialzata stile cross country per le tue preferenze, altrimenti si può andare su Volvo v90 o v60 XC, con costi un po' superiori. Se trazione integrale deve essere la Subaru è costruita attorno ad essa, e si trovano ancora le diesel boxer in pronta consegna o km0. Per la rivendibilità futura difficilissimo fare previsioni a 5 anni, idem per la possibilità di usare l'auto in centri urbani. A parte tutto scegli il diesel che preferisci, IMHO...caschi bene comunque.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Come ho già avuto modo di scriverti nella room Subaru, io prenderei il diesel ad occhi chiusi.
    Fare previsioni da qui a cinque anni è roba da cartomanti, io ho percorrenze simili alle tue e se ci riesco ogni tre anni sostituisco il mezzo.
    Butterei l’occhio anche sulla Passat Alltrack se vuoi una cosa rialzata, mi sembra che ci siano buone offerte in giro per il web.
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Della alltrack, se la reazione integrale serve davvero, non ci sono buone referenze dopo il test di QR di un paio di anni addietr, QUANDO vinse con il vecchio schema meccanico subaru. Perle rialzate come la OB, se l'uso autostradale è prevalente occorre mettere in conto un 10% circa in più di consumo ed una dinamica intermedia tra SUV alto e berlina o sw. Io ho una legacy sw, ultima serie in versione familiare... ne traggo vantaggi come consumi e handling ma poi la pago su neve abbondante fresca (oltre 30cm) e su terreni non livellati...
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    L’ho tirata in ballo avendo letto l’interesse per la Superb in versione 4motion che però risulta essere un pochino bassa.
    Per il resto sottoscrivo il tuo pensiero!
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina