stefanocanale ha scritto:Ma tra una Yaris di 10 anni che ha oltre 100mila km e magari cambiato l'olio 3 volte e una 206 di 10 anni che ha oltre 100mila km e magari cambiato l'olio 3 volte, tu quale sceglieresti? Io la Yaris. Poi nella vita la palla di vetro non ce l'ha nessuno...NEWsuper5 ha scritto:L'affidabilità o presunta tale non è eterna e sicuramente non scollegata da una regolare manutenzione e un uso corretto e rispettoso del veicolo.
Una Yaris di 10 anni che ha oltre 100mila km e magari cambiato l'olio 3 volte...
Poteva anche essere affidabile in origine, ma oggi non è più sicuro, soprattutto se si trova al terzo o quarto passaggio di mano.
Oh la la sceglierebbe Peugeot tutta la vita, io nessuna delle due ma se proprio costretto sceglierei quella della quale conosco il proprietario.
Parlare di affidabilità di un usato di 10 anni rifacendosi alle nomee (molto spesso frutto di luoghi comuni) che si usano per il nuovo, a mio parere, è del tutto improprio. E chi legge i miei post sa che lo scrivo anche se si parla di Audi, VW, Mercedes e via dicendo.
A 10 o 15 anni non esiste una Marca più affidabile di un'altra ma può esistere solo uno specifico esemplare di auto più affidabile di un altro specifico esemplare.
Il resto sono luoghi comuni da tifoso di questa o quella Marca.
Saluti