bisogna attenzionare bene tutta la cicliestica, gomme, convergenza, ammortizzatori, braccetti, testine, la frizione e i freni. )
Già, ne sò qualcosa..........
bisogna attenzionare bene tutta la cicliestica, gomme, convergenza, ammortizzatori, braccetti, testine, la frizione e i freni. )
cosa intendi? quello che hai nominato dopo? Aspettare i 200 kkm, è un rottame dato che poi se uno la rifà se la tiene, se non sbaglia tutto...bisogna attenzionare bene tutta la cicliestica,
è una battuta ma secondo me un fondo di verità c'è, tutto sta alla cura del vecchio proprietario. Una macchina da 100mila km la prendi efficiente oggi ma è una soglia in cui cominciano a presentarsi diversi problemi e nel giro di qualche anno ti ritrovi a spendere più di quello che immaginavi....tutto relativo anche all'uso che se n'è fatto! Una macchina cittadina ha una meccanica molto sofferente, una che ha viaggiato in autostrada si mantiene molto più a lungo. Una macchina cittadina che ha passato la soglia dei 200mila con molta probabilità ha già affrontato tutti quei problemi, la spesa grossa l'ha già fatta il vecchio proprietario, magari ti ritrovi una scatola sterzo già revisionata, dei dischi freni più nuovi, ammortizzatori più nuovi, braccetti e testine già cambiate, frizione già cambiata....cosa intendi? quello che hai nominato dopo? Aspettare i 200 kkm, è un rottame dato che poi se uno la rifà se la tiene, se non sbaglia tutto...
La Punto Evo è una gran bella macchina. Il Fire 1.2 è un bel motore robusto ed affidabile, ma non ha proprio dei consumi da record, è un pò fiacco e ci devi mettere anche il peso dell'auto....69cv non possono fare miracoli ma se non cerchi una vettura scattante o sportiva, è da prendere in considerazione. La i10 ovviamente è più piccola; ha un pò più di brio rispetto alla Punto, essendo più leggera. Per quanto riguarda l'impianto a GPL, per i pochi km che fai non ti serve, ma avendola trovata usata e quindi non devi ammortizzare il costo dell'impianto, puoi comunque farci un pensierino. Tra le due, opterei per la Punto Evo. Per quanto riguarda la Fusion, è stato un modello che non ha fatto enormi numeri di vendita ed un buon 80% era rappresentato dalla 1.4 TDCi; le versioni a benzina sono abbastanza rare.Avevo un po’ di dubbi sulla Fusion perché non se ne vedono tante nei diversi siti auto.
Ho visto diverse punto in giro ma tutte con più di 150 mila km. Invece ho trovato queste 2:
-Fiat punto evo 1.2 5p. 2011 - 100 mila km.
-Hyundai i10 1.1 12V GPL 2013 - 85 mila km.
Che ne pensi di queste? Può convenire una GPL usata?
Grazie mille per la risposta, è stata molto accurata.
però dicevo che se uno la vende non la regala di sicuro con tutti questi lavori fatti e bisogna vedere come... secondo me meglio una macchina con problemi e, pagata poco, la metti a posto come dio comanda!!. Una macchina cittadina che ha passato la soglia dei 200mila con molta probabilità ha già affrontato tutti quei problemi, la spesa grossa l'ha già fatta il vecchio proprietario, magari ti ritrovi una scatola sterzo già revisionata, dei dischi freni più nuovi, ammortizzatori più nuovi, braccetti e testine già cambiate, frizione già cambiata....
occhio alla data della bombola e tutto il restoPer quanto riguarda l'impianto a GPL,
Io direi o Punto i Fusion.
I vantaggi della Punto sono la semplicità e il basso costo delle riparazioni.
La fusion ha una meccanica robusta, non ha prezzi folli, sono leggermente superiori alla punto. Il suo grosso vantaggio è che hai molto spazio in proporzione alle dimensioni esterne. Come prestazioni nonostante i cv in più rispetto alla punto, non pensare sia molto più scattante.
Aggiungo: la mini come sensazioni è una spanna sopra le altre, ma lo stesso vale per i costi della manutenzione. Se vuoi spendere di più per divertirti di più quella è la macchina che fa per te.
Sì, certo. È una cosa molto importante e che ha anche il suo costo in caso di sostituzione.occhio alla data della bombola e tutto il resto
L'etá di meno ma i KM..... e chi l ha guidata é come l'ha trattata!Quello che mi ferma un po’ è che la Fusion è parecchio vecchia 2009, invece l’altre macchine hanno 2/3 anni in più. Penso che in un certo senso l’età della macchina conta?
A me piace tantissimo la Mini anche se 2009 con tanti km, mi ferma il costo della manutenzione, cioè quanto in più mi potrebbe costare rispetto alla punto alla 207? Lo so che dipende di cosa si rompe.
Dipende da quale esemplare sta meglio.Qual è la migliore tra queste?
Zero_cilindri - 50 minuti fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa