Baron89 ha scritto:simozzzzz ha scritto:Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e un po' meno altri commenti (ma il mondo è bello perché è vario..)
Comunque ovviamente auto tipo RS6 da dare in mano a due ragazzi di 19 anni direi proprio di no
Intendo auto normali, che possano essere personalizzate come meglio piace a loro
Per dire l'idea di mia figlia è la nuova Audi A3 ma non esiste con il cambio automatico e le 4x4 bisognerebbe orientarsi sulla versione da 300cv quindi non ci penso neanche!
Mio figlio non sa e chiede consiglio a me...
La 500X qualcuno l'ha provata? è sicura?
A3 esiste con cambio S-tronic e Quattro!
Sia a benzina che a gasolio, si in verione Sportback che 3 porte!
- 1.8 TFSI 180cv S-tronic Quattro: a partire da 34.700 euro
- 2.0 TDI 184cv S-tronic Quattro: a partire da 38.000 euro
Io comunque non metterei in mano a due ragazzetti freschi di patente auto del genere...con qualche cosuccia d'obbligo si superano i 40.000 cada una....
Ma perché due Panda Cross non vanno bene? Al prezzo di un'A3 prendi due Panda Cross e sono tutti contenti!
Io appena presa la patente (2008, avevo 19 anni) chiesi ai miei una Panda 750 con tettuccio giusto per essere "completamente" autonomo da quel punto di vista, una scassone insomma, roba da 500 euro...ma i miei non me l'hanno presa per una questione di responsabilità, ho cominciato a lavorare e 3 anni dopo me la sono comprata nuova come volevo io, 25.000 euro.
Oggi lavoro in ufficio e studio all'università, mi sono sempre guadagnato tutto ciò che ho.
con questo voglio dire, vabbè che la figliola vorrebbe l'A3, anche io a 19 anni desideravo la A3, ma non è che bisogna comprargliela per forza....![]()
simozzzzz ha scritto:Baron89 ha scritto:simozzzzz ha scritto:Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e un po' meno altri commenti (ma il mondo è bello perché è vario..)
Comunque ovviamente auto tipo RS6 da dare in mano a due ragazzi di 19 anni direi proprio di no
Intendo auto normali, che possano essere personalizzate come meglio piace a loro
Per dire l'idea di mia figlia è la nuova Audi A3 ma non esiste con il cambio automatico e le 4x4 bisognerebbe orientarsi sulla versione da 300cv quindi non ci penso neanche!
Io comunque non metterei in mano a due ragazzetti freschi di patente auto del genere...con qualche cosuccia d'obbligo si superano i 40.000 cada una....
Ma perché due Panda Cross non vanno bene? Al prezzo di un'A3 prendi due Panda Cross e sono tutti contenti!
Io appena presa la patente (2008, avevo 19 anni) chiesi ai miei una Panda 750 con tettuccio giusto per essere "completamente" autonomo da quel punto di vista, una scassone insomma, roba da 500 euro...ma i miei non me l'hanno presa per una questione di responsabilità, ho cominciato a lavorare e 3 anni dopo me la sono comprata nuova come volevo io, 25.000 euro.
Oggi lavoro in ufficio e studio all'università, mi sono sempre guadagnato tutto ciò che ho.
con questo voglio dire, vabbè che la figliola vorrebbe l'A3, anche io a 19 anni desideravo la A3, ma non è che bisogna comprargliela per forza....![]()
La 2.0 TDI mi sembra equilibrata ma non mi pare che esista con automatico e 4x4 abbinati... Nessuno che abbia opinioni sulla 500x?
Comunque sono io più che altro che sarei più tranquillo se avesse una buona auto...
waganama ha scritto:Come mai questa fissa dell'automatico? Ci sono ragioni particolari?
simozzzzz ha scritto:waganama ha scritto:Come mai questa fissa dell'automatico? Ci sono ragioni particolari?
Purissima questione di "cultura di guida": ritengo che ad oggi non serva più a molto usare le marce (opinione personale che non vuole scatenare nessuna diatriba automatico/manuale).
Fosse che l'auto gliela cambio spesso allora sarebbe diverso ma siccome la terranno un bel po' meglio iniziare con un automatico![]()
Baron89 ha scritto:simozzzzz ha scritto:Baron89 ha scritto:simozzzzz ha scritto:Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e un po' meno altri commenti (ma il mondo è bello perché è vario..)
La 2.0 TDI mi sembra equilibrata ma non mi pare che esista con automatico e 4x4 abbinati... Nessuno che abbia opinioni sulla 500x?
Comunque sono io più che altro che sarei più tranquillo se avesse una buona auto...
Ma ti fidi o no? Esiste l'abbinamento S-tronic e Quattro!!!! E che cacchio!
Eccola qua, sul listino Quattroruote:
http://www.quattroruote.it/auto/audi/a3-5p/a3-spb-20-tdi-184-cld-qu-s-tr-ambition-099832201305
La 500X va benissimo direi, è un ottima auto, sicuramente più economica! Poi, de gustibus!
albo89 ha scritto:se non si fanno le ossa sul manuale saranno parecchio penalizzati.
simozzzzz ha scritto:Baron89 ha scritto:simozzzzz ha scritto:Baron89 ha scritto:simozzzzz ha scritto:Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e un po' meno altri commenti (ma il mondo è bello perché è vario..)
Ma ti fidi o no? Esiste l'abbinamento S-tronic e Quattro!!!! E che cacchio!
Eccola qua, sul listino Quattroruote:
http://www.quattroruote.it/auto/audi/a3-5p/a3-spb-20-tdi-184-cld-qu-s-tr-ambition-099832201305
La 500X va benissimo direi, è un ottima auto, sicuramente più economica! Poi, de gustibus!
Grazie delle info! :lol:
Ad ogni modo oggi se riesco a finire presto vado a fare un paio di preventivi per 500X e A3.. Altri consigli fermo restando l'integrale automatico? Non suv però..
a_gricolo ha scritto:albo89 ha scritto:se non si fanno le ossa sul manuale saranno parecchio penalizzati.
Se guideranno solo la loro auto, come avviene di solito, non vedo alcun problema. Resto però dell'idea che averli lasciati "a piedi" nell'anno di "neopatetantato" è stato un grosso errore. In un anno si impara benissimo a usare un cambio manuale e poi non si dimentica più, partire proprio da zero è già più difficile.
albo89 ha scritto:ti basta averne bisogno una volta sola di guidare un manuale e sei fregato.
se fossero figli miei e se ne avessi la possibilità economica, volvo 40 cross country (o XC)... sicurezza attiva e passiva, TI, CA etcetc, understatement, che significa meno rischi di furto, che ne dici?simozzzzz ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho due figli gemelli, un maschio e una femmina che a settembre compiranno un anno di patente, quindi fine delle limitazioni di potenza.
Premetto che in questo anno io e mia moglie li abbiamo "lasciati a piedi" perché non abbiamo trovato tra le auto con motori da neopatentato quella col giusto rapporto qualità/prezzo/sicurezza con la promessa dopo un anno di acquistargli finalmente la loro prima auto.
Le auto ahimè dovranno essere due in quanto frequentano università e compagnie totalmente diverse quindi non la possono condividere.
Siccome per almeno 5-6 anni la terranno mi orienterò sul nuovo
La mia priorità è la SICUREZZA per cui entrambe devono avere cambio automatico e trazione integrale (vanno spesso a sciare) e soprattutto una potenza sufficiente per trarsi d'impaccio in qualunque situazione
Non siamo molto pratici del mercato dell'auto per cui per favore consigliatemi. Grazie
Ah, non ultimo devono avere un prezzo simile per non creare "favoritismi tra figli", chi è padre mi può capire![]()
elancia ha scritto:Io se fossi "il maschietto" esigerei una bella Carrera 4 PDK.
Può essere un'auto per tutti i giorni, non è brutale.![]()
pi_greco ha scritto:se fossero figli miei e se ne avessi la possibilità economica, volvo 40 cross country (o XC)... sicurezza attiva e passiva, TI, CA etcetc, understatement, che significa meno rischi di furto, che ne dici?simozzzzz ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho due figli gemelli, un maschio e una femmina che a settembre compiranno un anno di patente, quindi fine delle limitazioni di potenza.
Premetto che in questo anno io e mia moglie li abbiamo "lasciati a piedi" perché non abbiamo trovato tra le auto con motori da neopatentato quella col giusto rapporto qualità/prezzo/sicurezza con la promessa dopo un anno di acquistargli finalmente la loro prima auto.
Le auto ahimè dovranno essere due in quanto frequentano università e compagnie totalmente diverse quindi non la possono condividere.
Siccome per almeno 5-6 anni la terranno mi orienterò sul nuovo
La mia priorità è la SICUREZZA per cui entrambe devono avere cambio automatico e trazione integrale (vanno spesso a sciare) e soprattutto una potenza sufficiente per trarsi d'impaccio in qualunque situazione
Non siamo molto pratici del mercato dell'auto per cui per favore consigliatemi. Grazie
Ah, non ultimo devono avere un prezzo simile per non creare "favoritismi tra figli", chi è padre mi può capire![]()
arizona77 - 20 ore fa
AKA_Zinzanbr - 10 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa