Io ho permutato la Classe A (150 benzina) per la GOLF 6 Tsi Comfortline.
La mia percorrenza annua, mi permette di andare a benzina.
In assoluto, posso dire che da quando ho tolto la Classe A...ho un vuoto intorno a me. Macchina davvero comoda, di stile, elegante e dalla qualità "percepita" insuperabile....diciamo ottima!
E' una Mercedes...il resto è confronto.... non storia.
La Golf 6 è una gran bella macchina, ma manca quello che una Mercedes ti da e cito alcuni esempi : la robustezza, gli accoppiamenti dei materiali, i lamierati che mostrano forza, le tiranterie e i braccetti di sostanza, il cofano posteriore allestito in modo compatto e "di sostanza", i tessuti, il cruscotto...i rumori da auto... insomma un senso generale di macchina (auto) robusta....esclusiva e ben fatta....è frutto di un marchio premium, e "checchè" se ne dica "che la A non è una Mercedes", non è vero!
La Golf 6 è anche essa molto ben fatta...ma ha un limite...manca quel pochino (forse è più un fattore psicologico) per renderla una macchina premium, esclusiva...è troppo diffusa, troppo soggetta ad attacchi ed opinioni in quanto molto venduta...e come tutte le auto popolari..."il peggio detto mangia il meglio mai detto"!
Di sicuro non voglio la macchina esclusiva dal punto di vista di pezzi numerati...ma parlo di altro!
Io anche se sono sodisfatto della mia GOLF...avverto una mancanza di "sicurezza" generale che una Mercedes sa dare...e i tanti che giudicano Mercedes una bufala supervalutata...lo fanno per varie ragioni: Parlare di un marchio premium...significa (nella loro mente) essere capaci di giudicare l'eccellenza...che è cosa molto difficile; poi altri per giustificare che le loro scelte sono razionali nel confronto Mercedes-loro auto!...In uno o nell'altro caso....trattasi di non avere l'umiltà di affermare che Mercedes è un marchio ..anzi IL MARCHIO top per eccellenza...il resto sono solo storielle antagoniste...Lexus...Toyota...Honda....vanno bene anche le Kia...tutto cammina...ma una "macchina" è diversa da "un'auto"!
La Mercedes fa auto...la Volkswagen, L'Audi...fanno anche loro auto....
Classe A.....assolutamente lei... !
PERO' ,E CI TENGO A DIRLO, LA GOLF E' SEMPRE LA GOLF...BENFATTA E MASSICCIA PURE LEI....BELLA GOLF!