No no le station wagon non mi piacciono e ho problemi di parcheggio a lavoro
La scenic continua ad essere quella che mi piace di più e chiedendo in giro ne parlano bene![]()
Tipo le mie: 215/45 R18 o 205/60 R 16Occhio alle gomme. Misura strana perché strette e grandi di diametro. Rischi di avere poca scelta per cambiarle e che costino un po’ di più.
scusate mi inserisco nel discorso delle gomme...ma sono obbligato per forza ai 20 di cerchio? ho letto che sono soggette ad usura più rapida...
Wow niente male.... fanno concorrenza a quelle dell'ibizaTipo le mie: 215/45 R18 o 205/60 R 16![]()
L' area di contatto al suolo è stretta e lunga:forse mi sono espresso male, perciò me ne scuso e riformulo.
Quest'auto (la scenic) monta cerchio da 20', e reperendo informazioni in rete sulle gomme da utilizzare con un cerchio così grande, mi è parso di capire che l'usura possa essere più rapida, oltre a non essere proprio la scelta migliore in fatto di sicurezza.
Ciao a tutti mi presento, sono Simone e abito a Roma, attuale auto una focus tdci 2.0 3 porte del 2007 che ha 250mila km, in passato ho avuto che mi piacevano e mi sono tolto qualche sfizio.
Ora a luglio divento papà e fare lavori a questa auto mi sembra folle, nel giro di 3 anni avrò almeno 2 seggiolini e necessità di spazio per almeno 4 persone più bagagli e passeggini ed il fatto che la focus sia 3 porte la rende auto da cambiare.
Ora non ho la minima idea di cosa comprare ma ho un paio di paletti fissi, non voglio auto usate visto che la maggior parte dei venditori privati e autosaloni li ritengo truffaldini e scalano km come non ci fosse un domani, quindi auto necessariamente a km0, vorrei che abbia un minimo di soddisfazione quando devo sorpassare e non consumi molto quindi diciamo un turbodiesel da almeno 130cv e che abbia il cambio automatico.
Chiaramente con questa premessa ho idea che il budget da spendere sarà elevato, magari riusciamo a stare nei 20mila sarebbe perfetto, ho trovato un'octavia sw 2.0 tdi dsg km 0 che farebbe al caso mio ma 23 mila euro non sono pochi e dentro mi sembra praticamente uguale a quella di mio cognato del 2006 che ormai ha 350mila km, quindi sono convinto per l'affidabilità ma un po meno dell'estetica sia interna che esterna, inoltre ero molto attratto dai vari sistemi Android car che pubblicizzano ultimamente... non so se sia implementabile.
Ciao e grazie a tutti!
Magari anche dalla spalla probabilmente più adatta ad una guida in circuito?Su usura e sicurezza escluderei qualsiasi problema. Il vero lato negativo è rappresentato dal costo e, presumo, dalla limitatezza della scelta, visto che oltre ad avere un cerchio da 20" anche il resto delle misure mi sembrano quantomeno "anomale". APer capirci, a parte il costo (comunque fondamentale) penso che il problema possa risiedere ad esempio nel trovare gomme all seasons o magari anche solo invernali, oppure se volessi toglierti lo sfizio di provare un certo tipo di pneumatico (magari perché ti piace un certo costruttore o perché vuoi uno pneumatico più sportivo o confortevole o a basso consumo di quello di serie).
CitWeb2 - 2 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa