Salve, vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me nel settore. Vorrei acquistare la mia prima auto dato che, dopo diversi anni di inutilizzo della patente, mi trovo per esigenze lavorative e non a voler utilizzare un mezzo tutto mio. Dati alla mano non sono più un neopatentato dato che ho la patente da 9 anni anche se l'ho utilizzata per poco e solo di recente sono tornato a guidare con qualche guida sotto istruttore o con qualche macchina di amico. Detto ciò secondo voi è meglio prendere un usato a poco prezzo o prendere una km0 ad un buon prezzo? Il mio budget sarebbe attorno ai 9000€ ed il range di auto ricade nelle citycar dato che abito in una metropoli. Come citycar ne ho individuate alcune ma il fatto di non guidare da tanto mi fa barcollare... Io vorrei prendere una Hyundai i10 magari km0 o una Twingo, anche perché spendere 2000 euro per un'usata da battaglia per poi spenderne altrettanti per rimetterla in sesto o altro mi fa demordere dal puntare su di un'usata troppo datata. Voi che ne pensate?