Grazie!La soluzione della tipo 1.4 da 95 cv da gasare è un’ottima idea e ci stai dentro come prezzo.
Prendila in considerazione.
Grazie!La soluzione della tipo 1.4 da 95 cv da gasare è un’ottima idea e ci stai dentro come prezzo.
Prendila in considerazione.
Perdonami allora per l'incomprensione.Quello che intendevo dirti, senza voler fare la morale a nessuno, è che se una persona chiede dei consigli, deve cercare di dare più informazioni possibili per poter permettere ai forumisti di poterlo aiutare.
Il Budget di spesa è fondamentale in questo.
Se abiti in una città con delle limitazioni al traffico per inquinamento è logico che ti venga consigliata un'ibrida.
E' fuori budget ?
Si passa al GPL o metano, poi se un'auto abbia o meno dei problemi nessuno può saperlo.
Se escono dalla fabbrica già col GPL le valvole saranno adeguate all'utilizzo del combustibile.
Parlano molto bene anche di Kia e Hyundai a GPL.
Poi tra la Panda e la Duster c'è una bella differenza e nel mezzo c'è di tutto.
Fissa dei paletti, forse sarà più facile per noi darti dei consigli.
Anche se alla fine sarà il papà che decide, l'auto la usa lui...![]()
confermo che i benzina moderni sanno essere molto parsimoniosi. con la mia (che è un 1.5 da 180cv) a 80-90km/h in extraurbano scorrevole arrivo tranquillamente ai 20km/l.
se valuti il benzina, potresti dare un'occhiata alla honda jazz che in termini di affidabilità non da sorprese e ha ottimi riscontri sui consumi. però deve piacere il tipo di motore (aspirato con marce lunghe, quindi nei sorpassi si deve scalare per avere il giusto sprint)
Anche in autostrada come consumi ci siamo?Quoto al 100% ma se eventualmente vuole traformarla anche GPL può dare problemi (sulla Jazz non lo farei mai, anche perché consuma davvero poco).
Inoltre la Jazz è veramente "enorme" per spazio passeggeri e bagagli rispetto alle dimensioni esterne, e praticissima per i magic seats.
Anche in autostrada come consumi ci siamo?
Papa' e' abituato al 1.9 Multijet della Musa che gli fa i 19/20 km al litro, dici che ci arriva cob la jazz?
con la mia a 130 e guida fluida sto sui 15. la jazz non so ma in virtù di dimensioni e peso inferiore dovrebbe fare di meglioAnche in autostrada come consumi ci siamo?
Papa' e' abituato al 1.9 Multijet della Musa che gli fa i 19/20 km al litro, dici che ci arriva cob la jazz?
Confermo anche io, con la mia Golf 1.2 Tsi da 105 cv la media totale era di 6,4 litri/100km, ma in statale a velocità abbastanza costante faceva i 4,9/5 e in autostrada a 110 km/h il cdb segnava i 5,5. Poi a 130 km/h era ai 2.750 giri e tornava ai 6,5.confermo che i benzina moderni sanno essere molto parsimoniosi. con la mia (che è un 1.5 da 180cv) a 80-90km/h in extraurbano scorrevole arrivo tranquillamente ai 20km/l.
se valuti il benzina, potresti dare un'occhiata alla honda jazz che in termini di affidabilità non da sorprese e ha ottimi riscontri sui consumi. però deve piacere il tipo di motore (aspirato con marce lunghe, quindi nei sorpassi si deve scalare per avere il giusto sprint)
Esatto, però a GPL di serie non c'è più niente in Fiat e i motori 1.4 sia aspirato che turbo (che sono adatti al gas) sono fuori produzione.Le Fiat di solito non danno problemi a gpl o metano. Quindi io dico TIPO.
Mo Dello - 18 ore fa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa