ucre ha scritto:
ok, è che detta così senza nessuna spiegazione non sa di nulla. ho amici che hanno fatto a gpl pure il multiair 1.4 della fiat, o il 1.600 twin spark (con 200.000 km tra l'altro), e vanno benissimo. il figlio del mio titolare ha la mito 16valvole 1.4 da 4 anni a gpl, impianto ad iniezione liquida e via. va benissimo e spende quanto un diesel circa, solo che non ha le rogne dei moderni turbodiesel
concordo ma no devi spiegarlo a me o ad arhat che abbiamo centinaia di migliai di km a gpl e metano, ancora lo scorso anno ho acquistato una musa a gpl a mia moglie, concordo anche sui costi fatta 100 la benzina il gpl sta insieme al gasolio a 60 ed il metano a 30, valori puramente indicativi. Però attento a generalizzare,ci sono proprietari che a gpl o a metano hanno avuto un sacco di rogne di distribuzione e di iniezione, idem ci sono dieselisti come me che (sgrasgrat) hanno passato il quarto di milione di km senza problemi e puntano dritto al mezzo milione, con commonrail. Dipende da: scegliere una buona meccanica e non solo gli interni ed il blutut, usare bene il motore specie a freddo e prima di spegnerlo, fare manutenzione scrupolosa e un po' di fattore C...