sonounsimpaticoevoinodisicuro ha scritto:bellafobia ha scritto:primo dilemma: banca o posta?spartacodaitri ha scritto:prova in una banca locale....
secondo: devo scegliere sulla base della vicinanza?
non so da te , ma danoi le poste hanno code lunghissime che
ti esauriscon la pazienza.
mizzu ha scritto:sonounsimpaticoevoinodisicuro ha scritto:bellafobia ha scritto:primo dilemma: banca o posta?spartacodaitri ha scritto:prova in una banca locale....
io ho lo zerotondo intesa pago solo il bollo trimestrale.. poi, visto che sono under26, anche tutti i movimenti allo sportello sono gratis, e ho l'internet banking che per un utente medio va più che bene
spartacodaitri ha scritto:Posta zero, lungaggini per gli accrediti,
spessissimo code....
Ripeto banca locale, ho provato in 30 anni tutte le banche a carattere nazionale,
partono bene, poi nel giro di un anno....
Adesso sono con una banca che copre dalla Romagna a Padova e ho le stesse condizioni di quando aprii il conto 3/4 anni fa.
Epme ha scritto:spartacodaitri ha scritto:Posta zero, lungaggini per gli accrediti,
spessissimo code....
Ripeto banca locale, ho provato in 30 anni tutte le banche a carattere nazionale,
Adesso sono con una banca che copre dalla Romagna a Padova e ho le stesse condizioni di quando aprii il conto 3/4 anni fa.
Va anche considerato che le banche locali (eccetto forse le casse di risparmio) sono potenzialmente soggette a fallimento, sequestro, fusione/accorpamento in banca grande ...
spartacodaitri ha scritto:Certo. Ma congelano il conto e prima che riesci a riavere i soldi ..Epme ha scritto:spartacodaitri ha scritto:Posta zero, lungaggini per gli accrediti,
spessissimo code....
Va anche considerato che le banche locali (eccetto forse le casse di risparmio) sono potenzialmente soggette a fallimento, sequestro, fusione/accorpamento in banca grande ...
Evento raro, ma possibile ... :cry:
http://www.italia-news.it/italia-c3/campania-c18/caserta-c95/aversa-c1557/caserta--fallimento-banca--4-dirigenti-arrestati-58557.html
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Bologna-rischio-fallimento-Ber-Banca-Procura-segue-con-attenzione-vicenda_311564778869.html
http://www.vip.it/fallimento-banco-emiliano-romagnolo-crac-conti-correnti-bloccati/
ammesso e non concesso....
i titoli sono extra fallimento
e per legge si e' coperti fino a 100.000 euri di depositi,
se non ricordo male,
di piu' in ogni caso di quello che tengo liquido.
E non credo valga solo per me, a meno che uno con i soldi non ci lavori e gli serva liquidita'...
bellafobia ha scritto:Come da titolo, avete consigli su un c/c vantaggioso per chi fa pochi movimenti e apre un conto solo per far accreditare lo stipendio? Meno costa meglio è...
manuel46 ha scritto:mizzu ha scritto:sonounsimpaticoevoinodisicuro ha scritto:bellafobia ha scritto:primo dilemma: banca o posta?spartacodaitri ha scritto:prova in una banca locale....
io ho lo zerotondo intesa pago solo il bollo trimestrale.. poi, visto che sono under26, anche tutti i movimenti allo sportello sono gratis, e ho l'internet banking che per un utente medio va più che bene
Quando prelevi da sportelli di altre banche?
mizzu ha scritto:manuel46 ha scritto:mizzu ha scritto:sonounsimpaticoevoinodisicuro ha scritto:bellafobia ha scritto:primo dilemma: banca o posta?spartacodaitri ha scritto:prova in una banca locale....
Quando prelevi da sportelli di altre banche?
mi pare due euro al prelievo, peròdevo dire che non ho mai avuto bisogno di prelevare da altri sportelli, anche perchè ci sono molte filiali intesa sanpaolo e associate in giro.. , se so che ho bisogno di soldi prelevo sotto casa dove ho la filiale, sennò pago con il bancomat..
mammo4 ha scritto:bellafobia ha scritto:Come da titolo, avete consigli su un c/c vantaggioso per chi fa pochi movimenti e apre un conto solo per far accreditare lo stipendio? Meno costa meglio è...
Senza dubbio una banca on-line, magari fra tutte sceglierei webank, che ti permette di appoggiarti ad una BPM per qualsiasi operazione (richiesta libretto assegni, versamento contanti etc...).
Oppure ING direct, me ne hanno parlato bene, e se accrediti lo stipendio, mi pare di ricordarmi che ti pagano l'imposta di bollo pure|
manuel46 ha scritto:mammo4 ha scritto:bellafobia ha scritto:Come da titolo, avete consigli su un c/c vantaggioso per chi fa pochi movimenti e apre un conto solo per far accreditare lo stipendio? Meno costa meglio è...
Senza dubbio una banca on-line, magari fra tutte sceglierei webank, che ti permette di appoggiarti ad una BPM per qualsiasi operazione (richiesta libretto assegni, versamento contanti etc...).
Oppure ING direct, me ne hanno parlato bene, e se accrediti lo stipendio, mi pare di ricordarmi che ti pagano l'imposta di bollo pure|
Io il libretto lo faccio arrivare online per posta, 2 giorni e ti arriva, poi sblocchi il carnet e dopo lo puoi usare, per le operazioni anche fineco ti permette di appoggiarti su qualunque banca del gruppo unicredit, i versamenti si possono fare anche con il bancomat, insomma per quello che devo fare io, mi son scordato di che faccia abbiano quelli in banca, ed è una gran comodità!
cocis - 24 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa