Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto

Consiglio acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ZioEvolution

    ZioEvolution

    Iscritto:
    1595448222
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti vorrei acquistare un auto usata dalla conc ssionaria Ford, sono indeciso tra Ford Edge 2.0 2.0 210cv titanium del 2017 o Ford KUGA 2.0 150cv vignale del 2017
    Cosa mi consigliate?? Tenendo conto del fatto che cerco un auto comoda e spaziosa per una famiglia, quindi non sto a guarda se l auto è sprintosa o che faccia chissà che corsa. Però non vorrei nemmeno acquistare un auto che mi faccia spendere un sacco in gasolio.
    Cosa mi consigliate grazie?? Sono molto tentato dalla EDGE
     
  2. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    La edge e' grande e grossa, anche se diesel non penso possa fare piu' di 12 km/lt
    Con la kuga kuga risparmi sicuramente.
    Perche' non prendi in considerazione la nuova focus wagon (magari active se la vuoi rialzata)?
     
    A ZioEvolution piace questo elemento.
  3. ZioEvolution

    ZioEvolution

    Iscritto:
    1595448222
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Sisi sono consapevole del fatto che la EDGE è bella grande e grossa e sicuramente consuma un bel po', e la KUGA è sicuramente molto più contenuto il consumo... Io ora possiedo una c max 1.5 120cv quindi i consumi sarebbe molto simili alla kuga, xo anche gli spazi sia nell abitacolo che a livello di bagagliaio sono molto molto simili. Invece con la EDGE sarebbe totalmente più comoda, ok consuma di più xo finché non sarebbe eccessivo il divario ci potrebbe stare. La focus l ho già avuta, vorrei un auto più alta
     
  4. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    253
    Considera che da Ford ci sono gli Ecodays.

    Al tuo posto prenderei una nuova Kuga Titanium Plug-in Hubrid da 225 CV che questo mese puoi avere con un anticipo di soli € 3.000, 36 rate da € 406 ed eventuale maxirata di € 19.507. :)

    .



    .
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Solo 37.000 €! :)
     
    A nw7 piace questo elemento.
  6. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    253
    € 37.000 pagati in 3 anni e solo se si decide di tenere l'auto.

    La comodità di queste formule è che se dovessero cambiare le proprie esigenze oppure venisse modificato il quadro normativo, ci sarebbero meno problemi a cambiare auto.

    .


    .
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Sono sempre 37.000 €. In un periodo di inflazione e tassi di interesse bassissimi, poco conta che siano in tre anni.

    Queste formule servono a illudere di potersi permettere quello che non ci si può permettere.
     
    A edoardosavoia, Climaco, ZioEvolution e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Se puoi, egde. Molto più grande,piu particolare.. Più tutto insomma.
     
    A ZioEvolution piace questo elemento.
  9. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Non vorrei essere insistente ma l'auto piu' alta a cosa serve?
    A chi ha problemi a carico dell'apparato locomotore. Indubbiamente salire e scendere e' piu' comodo.
    E lo stesso vale per chi e' costretto a trafficare molto con seggiolini e seggioloni.

    A chi deve affrontare percorsi difficili (ma allora non ha molto senso la trazione fwd).

    A chi vuole avere, ehm, maggior controllo di cio' che succede attorno? Una visuale dall'alto aiuta in questi casi?

    e poi?

    scusate ma personalmente mi risulta difficile capire questa fissazione per le auto "alte".

    Oggi avevo alle spalle due suv: dapprima un porsche, poi una "mini".
    Auto che sembrano aver subito un processo di deformazione longitudinale: le vedi, le riconosci, poi ti rendi conto che e' come se le avessero tirate verso il basso e verso l'alto per renderle piu' alte.

    Mah
     
    A ZioEvolution piace questo elemento.
  10. ZioEvolution

    ZioEvolution

    Iscritto:
    1595448222
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Credo che il voler un auto più alta sia più una fissazione o idea personale che per altri motivi, almeno 1voglio provarla poi magari ti darò ragione e fra qualche anno la penserò come te, però per ora vorrei togliermi questo sto sfizio o curiosità. Per quanto riguarda EDGE si indubbiamente consuma di più ed è più grande e spaziosa, quindi più particolare. L unico mio dubbio è avendo letto diverse opinioni o recensioni negative su internet... Anche se ovviamente come tutti sappiamo lasciano il tempo che trovano xke ognuno ha una diversa esperienza. Però mi fa sorgere anche qualche dubbio il fatto che cmq un auto dello stesso anno ovvero 2017 con all incirca gli stessi km ovvero sui 50.000 ma la differenza che la kuga nuova vignale siamo sui 35k e Edge titanium sui 50k le ho trovate in concessionaria Ford la edge a 23.500 e la kuga 21.500 questa poca differenza sull usato non riesco a capacitarmene e boh mi sa un po' di campanello d allarme... Non so...
     
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Certo, ma la pagheresti molto salata questa comodità.
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2020
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    tra la Kuga e la Edge, io sceglierei una bella Mondeo Wagon.
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Notevole la Edge e fa pure la sua bella figura. Ce l'ha un vicino, con gli interni chiari. Bellissima.
    20200723_203221.jpg
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. ZioEvolution

    ZioEvolution

    Iscritto:
    1595448222
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Csar potresti intervistare il tuo vicino... Che sia una bella macchina e palese, però magari qualche domandina sui consumi te ne sarei grato
     
    A CSAR piace questo elemento.
  15. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    se vai su spritmonitor i consumi medi di edge sono 8.3 lt/100 km (10.6/100 km se benzina).
    se sei uno che guida piano sarai in linea con quei consumi altrimenti considera che chi riporta i suoi dati su quel sito ci sa fare coi consumi
     
    A ZioEvolution e Ax-80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina