Si invece il 1.4 è mild hybrid.il 1500 aspirato e' full hybrid.
e alla revisione, non fanno i test di consumo
Si invece il 1.4 è mild hybrid.il 1500 aspirato e' full hybrid.
Si sta parlando del mild hybrid, per il full hybrid è chiaro che, se la batteria smette di funzionare, rimani fermo perché è il motore elettrico a muovere le ruote.il 1500 aspirato e' full hybrid.
Niente start/stop e non c'è il supporto elettrico al motoreSi sta parlando del mild hybrid, per il full hybrid è chiaro che, se la batteria smette di funzionare, rimani fermo perché è il motore elettrico a muovere le ruote.
Alla revisione non fanno i test di consumo, ma di emissioni sì. Sinceramente, siccome il controllo non viene fatto al banco rulli con un ciclo di omologazione, ma semplicemente mettendo l'auto in folle e accelerando a un regime specificato, il MH non entra in funzione e quindi, da questo punto di vista, penso anche io che non cambi niente. Tuttavia, nell'utilizzo normale, l'esclusione del MH sicuramente cambia le emissioni ed è un'alterazione dell'auto rispetto a come è stata omologata, perciò a mio avviso, se sono pignoli, potrebbero farti storie. Se alla revisione arriva un'auto con la spia controllo motore accesa, immagino che come minimo ti chiedano il perché...
Poi mi chiedo un'altra cosa: la batteria del MH alimenta i servizi, almeno in S-Cross e Vitara, oltre che lo Start&Stop (altro punto che potrebbe far storcere il naso in fase di revisione, se non erro lo S&S è obbligatorio), quindi se uno la esclude cosa succede?
Quindi quelli che toglievano il fap che facevano? Lo rimettevano alla revisione?Si sta parlando del mild hybrid, per il full hybrid è chiaro che, se la batteria smette di funzionare, rimani fermo perché è il motore elettrico a muovere le ruote.
Alla revisione non fanno i test di consumo, ma di emissioni sì.
Ovvio, perché senza il fap la revisione non la passi di certo, naturalmente se poi tu conosci un'officina che illegalmente te la fa passare ugualmente è un altro discorso, io sto parlando della situazione per chi vuole essere in regola legalmente.Quindi quelli che toglievano il fap che facevano? Lo rimettevano alla revisione?
Per un uso prevalentemente cittadino... a cosa ti serve la trazione integrale? A meno che, le poche volte che vai fuori città, tu non vada in montagna... altrimenti, personalmente non la prenderei integrale.Salve,
a volte leggendo recensioni e pareri, si può ottenere l’effetto opposto invece di giungere ad una preferenza di massima.
Volendo scegliere, nell’ambito della Vitara 1.4 Hybrid, tra 2WD o 4WD, ho più volte letto che la 4x4 permette una guida più precisa e sicura. Leggermente più pesante, non ne è condizionata nelle prestazioni.
Ma si trova anche il contrario, ovvero che il ripartitore automatico di coppia costituisce un peso che un po' incide nella guida.
Tirando le somme….boh! Ne so quanto prima
(considerando un utilizzo prevalentemente cittadino)
Questo trafiletto fa parte di una recensione on-line del 2024:
“ Versione consigliata
Chi ha nel mirino strade montane e gite in campagna, opti pure per le versioni 4WD della Suzuki Vitara 1.4. Gli altri, troveranno più soddisfazione (economica e nel brio di marcia) con una versione con la sola trazione anteriore. “
Se gli piace la vitara che si prenda la vitaraPer un uso prevalentemente cittadino... a cosa ti serve la trazione integrale? A meno che, le poche volte che vai fuori città, tu non vada in montagna... altrimenti, personalmente non la prenderei integrale.
E poi, a parte il discorso 4x4, per un uso cittadino sei sicuro di stare facendo la scelta giusta? Quali sono le motivazioni che ti stanno spingendo verso Vitara? Hai bisogno di spazio? In città, dal punto di vista dei consumi, sarebbe molto meglio un ibrido Toyota, e anche come guidabilità visto che hai il cambio CVT, oppure di Vitara potresti considerare la versione col full hybrid (che però a mio avviso è piuttosto cara dato che devi prendere obbligatoriamente l'allestimento più costoso col tetto apribile, e bisogna vedere se ti interessa, e comunque come full hybrid non siamo ai livelli di Toyota, inoltre, contrariamente a Toyota che mette la batteria sotto il sedile posteriore, nella Vitara è nel bagagliaio, quindi il bagagliaio della full hybrid è un po' più piccolo della Vitara normale). Una Yaris ti basta come spazio? Se ti basta, per un uso prevalentemente cittadino io prenderei mille volte quella piuttosto che la Vitara. Se non ti basta, considera Yaris Cross.
tra una vitara ed una chr, simili come dimensioni, ci ballano forse piu' di 10mila euro. magari preferisce aver 10mila euro in tasca, e premere il pedale della frizionePer un uso prevalentemente cittadino... a cosa ti serve la trazione integrale? A meno che, le poche volte che vai fuori città, tu non vada in montagna... altrimenti, personalmente non la prenderei integrale.
E poi, a parte il discorso 4x4, per un uso cittadino sei sicuro di stare facendo la scelta giusta? Quali sono le motivazioni che ti stanno spingendo verso Vitara? Hai bisogno di spazio? In città, dal punto di vista dei consumi, sarebbe molto meglio un ibrido Toyota, e anche come guidabilità visto che hai il cambio CVT, oppure di Vitara potresti considerare la versione col full hybrid (che però a mio avviso è piuttosto cara dato che devi prendere obbligatoriamente l'allestimento più costoso col tetto apribile, e bisogna vedere se ti interessa, e comunque come full hybrid non siamo ai livelli di Toyota, inoltre, contrariamente a Toyota che mette la batteria sotto il sedile posteriore, nella Vitara è nel bagagliaio, quindi il bagagliaio della full hybrid è un po' più piccolo della Vitara normale). Una Yaris ti basta come spazio? Se ti basta, per un uso prevalentemente cittadino io prenderei mille volte quella piuttosto che la Vitara. Se non ti basta, considera Yaris Cross.
Figuriamoci, ognuno prende l'auto che preferisce, ma se uno viene a chiedere un consiglio su un forum io do la mia opinione...Se gli piace la vitara che si prenda la vitara
continua ad essere una stupidaggine, ma il mondo e' pieno di persone che ne fanno (compreso il sottoscritto, ovviamente)"La Range nasce per andare in campagna con stile e confort. Usare una 4x4 per girare in città o per portare i bambini a scuola è una totale stupidaggine"
Charles Spencer King (1925-2010), capo progettista della Range Rover, 1969.
Che è un po' il leit-motiv di quel brand, ma non solo suo, anche di Mini, BMW, Mercedes e forse VW. La cosa divertente è che poi se si confrontano i prezzi, le tedesche citate, potrebbe sembrare cha abbiano listini simili, finché non si inizia a configurarle un po' a piacimento, specie se non ci si accontenta della dotazione di serie, generalmente ridotta, se l'allestimento è base. La Suzuki ha questo pregio, tutto di serie, o quasi, prendere o lasciare.(mi viene in mente ad es. la Audi Q2, che parte già troppo costosa ma che poi esagera con i vari optional)
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa