m.gentile ha scritto:Ciao ragazzi,ho bisogno dei vostri pareri sulla Laguna.
Ne sto valutando l'acquisto perchè sto cercando un'auto familiare e la Laguna ha le caratteristiche che soddisfano le mie esigenze: molto accessoriata sembra molto comoda e ha oggi un prezzo veramente interessante.
Premesso che non ho mai avuto auto Renault e che percorro circa 30000 km sono interessato a conoscere l'affidabilità, i costi della manutenzione(tagliandi) e i consumi.Mi interessa inoltre anche un parere su questo telaio 4Control.
Grazie a tutti.
biasci ha scritto:Si, il motore è lo stesso.
Se non sbaglio dovrebbe avere 160cv
I consumi anche per me sono nell' ordine di 7,2/7,4 di media facendo parecchio urbano.
P.S. i 5 l/100km sono 20 con un litro![]()
pazzzo ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un pò d'informazioni.
Ho visto che le date dei post in questo forum, sono risalenti al 2011, quindi magari ad oggi ci sono maggiori esperienze di affidabilità sulla Laguna 2.0 dci.
Vengo da un passato colorato di Renault, dal Grand Espace 2.2 tdi alla, per me favolosa, Vel Satis 2.2 dci.
Purtroppo negli ultimi anni sono passato da una Skoda Octavia 1.9 tdi (un catorcio) all'attuale Audi A4 b7 2.0 tdi, che sinceramente, fino ad ora mi ha causato problemi zero e i consumi sono spettacolari, per un anzianotta di 11 anni. Ora è giunto il momento di cambiare, la soglia psicologica dei 200.000 km è arrivata, ed utilizzando l'auto solo ed esclusivamente per viaggi lunghi, dai 500 km in su, ho bisogno di qualcosa di più "fresco" e meno chilometrato (ma soprattutto di qualcosa più accessoriato, i tedeschi fanno tristezza!!!!!). Sono indeciso tra una Peugeot 508 e la Laguna sw 2.0 dci 150 cv. La seconda ne avrei trovate sia del 2011 che del 2012, purtroppo tutte non 4control. Vorrei sapere se l'auto è realmente affidabile (avete scritto di si, ma sempre parlando del 2011, magari ad oggi, dopo 4/5 anni qualcuno ha avuto esperienze diverse). Sui consumi ho ancora parecchia confusione, chi parla 11 km/litro e chi di 16 (capisco che lo stile di guida è individuale, ma tutti asseriscono di avere il piede leggero) . La cinghia è a catena?? C'è qualche "difetto" di fabbrica a cui fare attenzione? (l'audi a4 ne è piena e la casa madre non ne riconosce uno). La durata della frizione? Consumo d'olio importante? Problemi col FAP? Col Vel Satis avevo continuamente problemi con l' EGR ...
. Grazie a tutti voi per l'attenzione e spero di ricevere qualche consiglio
. Buona giornata a tutti 8)
biasci ha scritto:Anche a te fa incxxxxxare la diurna sx ???
Quando faccio un bel trattamento antiossidante, va bene per un paio di mesi. Poi ricomincia.
Comunque si, è il portalampada.
Ti consiglio di far controllare campanatura convergenza.filippo.degaetano ha scritto:La Mia e una Laguna del 2011 4 control 150 cv cambio meccanico
Ha 88000 km e sono prossimo al terzo tagliando (rispetto I 30000)
Fino adesso zero problemi
Uso da quando ha30000 (comprata usata)solo bludiesel ho la profonda convinzione (e spero)Che faccia bene
L'unico difetto Che io mi permetto di fare e' allo sterzo
Di tanto in tanto tende a chiudersi di qualche grado a sx semplicemente al passaggio dell'auto alle piccole imperfezioni Della strada e quindi sembra tirare verso sx
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa