Un saluto a tutti,
A breve mi accingerò a comprare una nuova vettura e volevo un vostro parere.
La macchina la userei prevalentemente per andare a lavoro, qualche viaggetto e spostamenti vari nel week end.
La mia guida prevede circa 80km al giorno (saranno forse più di 20.000 all'anno) per andare a lavoro su strade per lo più a scorrimento (GRA di Roma), che percorro in media a circa 110km/h.
La macchina la maggior parte del tempo sarà quindi poco carica visto che ci sarò solo io.
Volevo una macchina che consumi poco, pratica, non troppo grande, e mediamente affidabile. Non avrei molte pretese prestazionali ma che non sia certo un calesse.
Ero orientato a questi modelli, di dimensioni comunque contenute, tutti a gpl:
Hyundai IX20 (1.4)
Ford B-Max (1.4)
Kia Venga (1.4)
Nissan Note (1.2)
Il budget come avrete capito si assesta sui 16.000euro.
Sarebbe meglio per il mio uso, gpl o diesel?
Voi che mi consigliate tra questi modelli?
Grazie a tutti x l'attenzione e la pazienza,
Un saluto,
Daniele
A breve mi accingerò a comprare una nuova vettura e volevo un vostro parere.
La macchina la userei prevalentemente per andare a lavoro, qualche viaggetto e spostamenti vari nel week end.
La mia guida prevede circa 80km al giorno (saranno forse più di 20.000 all'anno) per andare a lavoro su strade per lo più a scorrimento (GRA di Roma), che percorro in media a circa 110km/h.
La macchina la maggior parte del tempo sarà quindi poco carica visto che ci sarò solo io.
Volevo una macchina che consumi poco, pratica, non troppo grande, e mediamente affidabile. Non avrei molte pretese prestazionali ma che non sia certo un calesse.
Ero orientato a questi modelli, di dimensioni comunque contenute, tutti a gpl:
Hyundai IX20 (1.4)
Ford B-Max (1.4)
Kia Venga (1.4)
Nissan Note (1.2)
Il budget come avrete capito si assesta sui 16.000euro.
Sarebbe meglio per il mio uso, gpl o diesel?
Voi che mi consigliate tra questi modelli?
Grazie a tutti x l'attenzione e la pazienza,
Un saluto,
Daniele