Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Golf DSG 2.0 tdi 9000 km

Consiglio acquisto Golf DSG 2.0 tdi 9000 km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jus93

    Jus93

    Iscritto:
    1522217942
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Mi trovo in Polonia per le vacanze estive (ho la ragazza di origine polacche). Da un conoscente che tratta la vendita di auto, ho trovato una GOLF VII con targa italiana anno 2015 2.0 TDI DSG con 8500 km ( km originali, ho libretto tagliandi e per scrupolo ho telefonato al vecchio proprietario che mi ha confermato il chilometraggio). L auto ha subito un sinistro e viene proposta completamente ripristinata.
    Ho guidato l auto per circa 100 km e paragondola alla nuova golf tgi con chilometraggio simile di mio suocero mi è sembrata identica. Sterzo, sospensioni motore tutto sembra perfetto e nuovo, la macchina sembra che vada su due binari, lo sterzo a 150 rimane perfettamente dritto e sterzanzo di colpo ritorna subito in posizione.
    Il mio amico chiede al cambio con l euro circa 13 500 €, ma vista la conoscenza riuscirei senza problemi a portarla via a 12 k.

    Voi che fareste? Sono sempre stato contro a comprare auto con motori rifatti o anche lievemente incidentate ma ragazzi vi giuro che guidandola si ha la sensazione di una GOLF nuova.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Quindi l’auto ha camminato tipo sei mesi poi ha avuto l’incidente ed è stata ferma, tra riparazione ed espatrio, circa tre anni ..... vedi se riesci a farti dare le carte che provino una storia del genere, perché, se non è così, i km sono troppi pochi, cheche ne dica il vecchio proprietario ..... a proposito, chi è adesso il nuovo proprietario?

    poi verifica se al rientro in Italia dovrai pagare l’IVA (moderatori, si può avere un aiutino sulla normativa fiscale?) e se il prezzo è vantaggioso guardando altri modelli simili sui siti internet italiani ....

    è sicuramente possibile che un mezzo incidentato venga ripristinato come nuovo, ma un piccolo dubbio rimane sempre ed è probabilmente il motivo del prezzo che ti trovi allettante...., buona fortuna :emoji_wink:
     
    A Jus93 piace questo elemento.
  3. Jus93

    Jus93

    Iscritto:
    1522217942
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Allora la macchina ha targa in italiana ancora in essere. L auto è stata portata in Polonia per essere sistemata e riportata in italia ed attualmente è intestata al commerciante che dovrà rivenderla in italia. Per quanto riguarda la storia del veicolo sono abbastanza certo, l auto ha il libretto tagliandi con un tagliando effettuato a circa 5 000 km nel 2016 e successivamente al incidente è stata ferma per molto tempo. Per quanto riguarda la storia del veicolo sono abbastanza sicuro, mi chiedevo se qualcuno più esperto di me riusciva a capire dalle poche foto se il sinistro fosse più o meno grave. Inoltre mi chiedevo se qualche utente avesse mai fatto un passo del genere..

    Grazie a tutti
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Quesito interessante. Da una parte potrebbe fare gola ma dall altra è una cosa da valutare bene. Mi sembra abbia preso una bella sassata quindi la riparazione è stata fatta bene? Secondo, un auto stata ferma cosi tanto non è al massimo della forma. C'è un però ,se si può supporre di aver quei km e il prezzo finito è quello beh ci puoi pensare. Un auto cosi andrà a 20000€. Sincero? Fossi io alla fin fine non lo farei ma pensa con la tua testa ;)
     
    A Jus93 piace questo elemento.
  5. Jus93

    Jus93

    Iscritto:
    1522217942
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Esatto, l auto sarà rispedita in italia per essere venduta a 20 000 € mi diceva il mio amico è una prassi che fanno molti concessionari.:emoji_astonished:
    Porterò l auto in volkswagen, per un ceck comprensivo di test drive, controllo centralina e verifica auto su ponte con rilascio di un lista degli interventi da effettuare e una certificazione dello stato generale dell auto il tutto alla modifica cifra di 50 € al cambio. Comunque da quanto mi diceva l ex proprietario, l auto è stata tamponata sul lato post dx e poi perdendo il controllo ha preso un auto parcheggiata con l ant sx.
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2018
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ok con tutte queste verifiche almeno
     
  7. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.470
    Piaciuto:
    1.514
    preferirei, a parità di prezzo, una Golf con 90 k km che non abbia avuto airbag esplosi ed avantreno squinternato
     
  8. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214

    Continuò a essere scettico sui km reali.... un tagliando dopo un anno a 5.000 km su quel motore chi lo ha fatto mai? La manutenzione ordinaria si fa dopo due anni o 30.000 km ..... che bisogno c’era di portarla in officina dopo 5 k km ...:emoji_astonished:?

    il prezzo è ottimo, certo .... rimane sempre un certo dubbio sulla riparazione..... vale il rischio di prendersi un mezzo che , comunque, ha preso una bella sberla? Lo puoi decidere solo tu, io lo farei solo se mi fidassi ciecamente del riparatore e ne conoscessi bene nome cognome e soprattutto indirizzo.... non si sa mai .... :emoji_wink:
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    si sa che le auto incidentate vengono portate all'Est, riparate- anche quelle molto mal messe- a prezzi molto inferiori che da noi e penso questa avvenga ancor più frequentemente dalla Germania e da altri paesi del nord Europa con centri di revisione molto severi e fiscali
    Per questo motivo le auto "ricondizionate" stanno nell'est europa o ancora più a est se molto mal ridotte, ma non tornano indietro
    Quanto alla domanda dalle fotografie si vede un cruscotto perfetto, ma presumo sia nuovo, visto che gli airbag saranno certamente esplosi, anche il parabrezza originale non è visibile e così via... Insomma, se sei sempre stato contrario all'acquisto di auto "lievemente incidentate", perché vuoi cambiare idea proprio ora?
    insomma, io non mi fiderei,
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Va bene che è un amico, ma se la può vendere a 20.000 e te la lascia a 12.000, deve essere parecchio amico.
    Troppo amico? :)
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Intanto i 12000 sarebbero belli sicuri... :)
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    chissà chi la piange sta macchina....
     
  13. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Certo che ce ne sono tanti di figli di buona donna in Italia…
    Come si fa a vendere per buona un'auto incidentata in questo modo?
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    non son certo delle politiche w, ma molte case per la garanzia impongono comunque minimo un tagliando all'anno
     
  15. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Secondo me ci stà sia la storia dell'auto, sia il prezzo, un auto con quei danni in Italia l'avrà pagata 4-5000 €, solo di pezzi e manodopera nel nostro paese ci andavano un 10.000 € tutti, a giudicare dalle foto, lì in Polonia penso che con un 4-5.000 € tutto compreso (trasporto e riparazione chiavi in mano) gli saranno bastati, rivendere un auto sinistrata senza informare l'acquirente è rischioso, anche perchè in caso di scoperta successiva da parte dell'acquirente del sinistro precedente, quest'ultimo può chiedere che il venditore si riprenda l'auto con la restituzione della somma pagata, oppure chiedere una restituzione parziale del prezzo pagato, e i commercianti ormai preferiscono guadagnarci il giusto ma senza problemi.
    Comunque una Golf VII 2.0 tdi DSG HL del 2015 non vale sul mercato più di 18.000 € secondo Quattroruote .
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2018

Condividi questa Pagina