Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto giulietta 1.4 gpl sport

Consiglio acquisto giulietta 1.4 gpl sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jackz3

    Jackz3

    Iscritto:
    1530075339
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Buon giorno vi seguo da tempo e volevo chiedervi un consiglio, ho tra le mani un possibile acquisto di una giulietta 1.4 gpl sport,molto accessoriata, blu misano (colore che mi ha fatto innamorare ) cerchi del 18,black interior, uconnect 5",specchietti cromati, ecc.... È una km 0 al prezzo di 19.500€,girando i concessionari mi è stato detto che il gpl non è nemmeno più ordinabile (cosa che non ho nemmeno ben capito il perché) .. Voi cosa ne pensate??
    Ringraziandovi in anticipo per le risposte, vi auguro buona giornata
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Ciao, su giulietta al momento sono disponibili solo 1.4 benzina da 120cv e 1.6 diesel da 120cv, nessuno sa se saranno inserite altre motorizzazioni o il modello sarà lasciato morire così fino al famoso restyling di metà vita (secondo FCA) dopo solo 10 anni dal lancio, quindi o ti prendi una km0 o guardi altrove.
     
  3. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    Ciao Giacomo, cavolo... Giuro che io stesso sono innamorato della stessa identica vettura, proprio uguale uguale in tutto e per tutto. Quanto ti capisco, è veramente f...per essere l'ennesimo model year che fanno di quest'auto. Non è che per caso l'hai vista da TorinoAuto in corso Orbassano a Torino? Oppure su Miacar.it?:emoji_grimacing:

    Venendo a noi...sono andato a vedere questa vettura con l'intenzione di acquistarla, prezzo 18.700 a cui magicamente c'erano da aggiugnere 1.000€ per pagamento in contanti (sic) e altri 700€ per il passaggio di proprietà, senza contare il venditore, pessimo. Cercava di convincermi che il GPL non lo producevano più perchè il futuro è elettrico. Beh....gliel'ho lasciata lì, a malincuore, ma neanche poi tanto. Ti capisco benissimo, ma il mio parere è che non valga quella cifra. In giro ci sono Giulietta km0 "anonime" (le solite grige, bianche, ecc) che vengono proposte a 15/16k€. Per un bel "faccino" 4.000€ di differenza sono troppi IMHO.
    Comunque sul configuratore online la versione GPL c'è ancora.
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Al momento, con l'adeguamento alla nuova normativa sulle omologazioni, non tutti i motori (di quasi tutti i modelli) sono in vendita.
    La versione a GPL della Giulietta non si sa se e quando verrà reintrodotta, ma ciò non toglie che sia una scelta valida.
    Posso dirti che un mio cugino vuole comprare una Renegade a GPL (stesso motore della Giulietta) che, come nel caso della Giulietta, non è attualmente ordinabile, allora, a inizio settembre, ha guardato le km=0 e ne ha trovate diverse, ma a prezzi (per lui) alti. Dopo un paio di settimane, arresosi al fatto che la cifra richiesta fosse più alta di quella da lui immaginata, si è rivolto agli stessi concessionari intenzionato all'acquisto, ma quelle Renegade sono state tutte vendute. Cercando anche su internet, non se ne trovano. Eppure un mese fa ce n'erano molte.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.788
    Piaciuto:
    2.893
    a me sembra un'ottima offerta. oltretutto di solito le Km0 sono allestimenti tutto sommato standard, mentre questa è una versione particolare. Quanto al gpl è in effetti un mistero, tenendo conto che quest'alimentazione sui vari modelli del gruppo ha sempre avuto successo
     
  6. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    A me no. si paga migliaia di Euro in più che cosa? Il colore sul configuratore costa 700€ come un bianco o grigio qualsiasi, rimangono i cerchi da 18" (comunque deleteri nella guida di tutti i giorni) e qualche satinatura qua e là. Il resto, meccanica compresa, è sempre lo stesso. Poi ognuno decide quale peso dare al lato emotivo e quale a quello razionale.
     
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Dalle mie parti le Giulietta a GPL più economiche costano intorno a 17.500 euro, quindi 2.000 euro per una versione particolarmente accessoriata ci stanno (ti ricordo che l'allestimento Super, oltre alle caratterizzazioni estetiche che hai elencato tu, ha una dotazione generale più ricca). Nello specifico, se faccio una ricerca nella mia zona, i prezzi vanno da 17.490 a 20.300 euro.
    Non so dove tu abbia visto 15.000 euro...
     
  8. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
  10. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    e quindi? Io parlo di Giulietta in generale, non vedo perchè il GPL debba giustificare un aumento di prezzo del genere, specie in confronto al diesel.
     
  11. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    No... Scusa... Non puoi confrontare i prezzi di due macchine, seppur dello stesso modello, prescindendo dal motore che montano... Tu stesso avevi scritto che le uniche differenze erano di tipo estetico, mentre tutta la meccanica era identica e adesso si scopre che di diverso c'era niente di meno che il motore.
    Probabilmente adesso la Giulietta diesel è venduta ad un prezzo inferiore rispetto a quella a GPL perché il motore a gasolio è forse meno richiesto di prima, al contrario del GPL che, complice il fatto che adesso non è più prodotto, potrebbe essere più ricercato.
     
  12. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    E' ovvio che un motore a benzina/gas sia diverso da uno Diesel (ma va?!:emoji_smiley:), ma sono assolutamente comparabili come utilizzo. Potenza uguale di 120cv e costi di esercizio praticamente uguali, diciamo che il cliente tipo è lo stesso IMHO. Fino a pochi mesi fa anche il listino di partenza era assolutamente uguale. Poi boh, il discorso che adesso non facciano più il GPL non lo rende più appetibile, semmai il contrario.

    Comunque vedo che chi ha aperto il topic non si è più fatto vivo.:emoji_rolling_eyes:
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    La Gpl fuori listini diventa più appetibile se abiti al nord , in particolare in emilia romagna, e la vuoi tenere per molti anni.....
    sui 19-20 con il pack "bello" alla fine è un buon prezzo, vuoi più "sostanza" magari qualche adas non da 10 anni fa....cercati allora una tipo gpl, anche lei fine serie, mi sa che ben accessoriata non costa molto meno.
     

Condividi questa Pagina