Fancar_ ha scritto:Piuttosto della Classe B preferirei il Q3 anche a trazione anteriore: senza Quattro consuma di meno e il risparmio lo posso usare per il Navi o il tetto.
LIVORNO_1915 ha scritto:la V40 sarebbe in allest. Momentum, 150 o 177CV,
la tiguan 140CV o 170CV sport&style
la Q3 140CV quattro advanced plus (la 177CV si sale troppo come prezzo)
anche la B suggerita da Fancar potrebbe essere valida, pur avendo una linea che personalmente reputo troppo "da furgoncino". la scelta sarebbe la 200cdi premium.
alla fine siamo per tra i 32/36.000? con le quali avrei una quota mensile bassa.
andrò a vedere dai conce e valuterò
Della classe B ci sono alcuni dettagli che mi lasciano perplesso (assenza bocchete posteriori, clima di serie monozona). Poi per carità, pagando sistemi tutto....
SirPatrick ha scritto:arizona77 ha scritto:LIVORNO_1915 ha scritto:come da oggetto, devo anticipate l'ordine dell'auto (inizialmente previsto a settembre/ottobre) agli inizi di luglio. Le regole imprescindibili sono:
1) no BMW (policy aziendale... Mah!!!)
2) diesel;
3) bagagliaio decente ma lunghezza <4,45 mt
La candidata ideale sarebbe stata la A3 spb ma lei è in ritardo ed io in anticipo
pensavo q3, tiguan o v40, voi che dite?
sicuro di non volere Jap.... :?:
se si, tieni duro
perche' ti arriveranno consigli a bizzeffe sulle meraviglie d' oriente
Accord ?
Avensis ?
Meglio far finta di essere dalla parte del "nemico"...altrimenti ci schiacciano... :lol:
LIVORNO_1915 ha scritto:Golf Vi, tdi 140CV.
Accord e avensis sono troppo lunghe, e poi sono un po troppo anonime come linea (non volermene)
Andrei senza dubbi sulla V40,ma che scherzamo??? 177 cv e chiappe sempre sul morbido..Fancar_ ha scritto:Piuttosto che la Classe B preferirei il Q3 anche a trazione anteriore: senza Quattro consuma di meno e il risparmio lo posso usare per il Navi o il tetto.
LIVORNO_1915 ha scritto:la V40 sarebbe in allest. Momentum, 150 o 177CV,
anche la B suggerita da Fancar potrebbe essere valida, pur avendo una linea che personalmente reputo troppo "da furgoncino". la scelta sarebbe la 200cdi premium.
alla fine siamo per tra i 32/36.000? con le quali avrei una quota mensile bassa.
Della classe B ci sono alcuni dettagli che mi lasciano perplesso (assenza bocchete posteriori, clima di serie monozona). Poi per carità, pagando sistemi tutto....
FurettoS ha scritto:LIVORNO_1915 ha scritto:la V40 sarebbe in allest. Momentum, 150 o 177CV,
I pareri a quanto vedi non mancano ma molto cambia dall'uso che ne fai del mezzo.
Se rimani in orbita SUV ed avendo la possibilità di scegliere tra Tiguan e Q3 io la prima la escluderei ma non per campinilismo ma semplicemente perchè la Q3 è una vettura più fresca e, cosa non da sottovalutare, a parità di versione ci passano circa 100 Kg. di differenza a sfavore della Tiguan.
LIVORNO_1915 ha scritto:Allora avrei deciso:
Q3, quattro, 140cv advanced plus. Se la scelta non passa per tempi di consegna eccessivamente lunghi vado di tiguan o v40, quest'ultima dopo averne verificato dal vivo il bagagliaio. Grazie a tutti dei consigli!
Devo dire che la golf, nata come scelta "ad esclusione" ( non mi ha mai smosso emotivamente) si è rivelata una compagna eccellente. Se non fosse 3p la riscatterei, perché ha circa 30000 km (ovviamente stratagliandata e sempre tenuta in box) ed il cr 140cv è proprio equilibrato su questa massa (un po' meno sulla q3).
FurettoS ha scritto:Purtroppo il Tiguan paga molto il lato prestazionale a causa del peso maggiore, a parità di motorizzazione TDI 140 il Q3 continua a rimanere di peso inferiore anche in versione Quattro, tutto sta a capire se si vuole o meno la versione Quattro o si preferiscono maggior dotazini in termini di accessori.
Verò è che un SUV 2WD è un pò, in un certo senso, l'antitesi del concetto ma se uno la montagna la vede solo in cartolina e viaggia in pianura magari il 4WD lo è anche di più.
La V40 e un bel mezzo ma non sò effettivamente di quanto spazio abbia bisogno Livorno poichè in proporzione il bagagliaio è veramente piccolo, anche con sedili abbattuti ci passano circa 330 dm3. Il diesel mi pare di capire è un pentacilindrico (150 Cv e 177 Cv).
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa