Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto volkswagen polo

Consiglio acquisto auto volkswagen polo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ad887

    Ad887

    Iscritto:
    1601828261
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto sto cercando un auto usata e ho trovato in una concessionaria una volkswagen polo del 2012 diesel 75cv trendline con soli 27.000km...mi sembrano davvero pochi. Secondo voi con questi pochi km fatti in 8 anni la macchina può presentare problemi? Inoltre la motorizzazione dell auto è affidabile?
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    La Trendline è il modello base con una dotazione un po' sottotono. Ma se non ti interessa e il prezzo è buono io la prenderei in considerazione.
     
  3. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.421
    Piaciuto:
    180
    Sinceramente, 27'000 km mi sembrano veramente troppo pochi per una vettura del 2012. Tu calcola che la mia è 1.2 a benzina, è di fine 2012 anche lei, ha percorso 75.000 km quindi... in media meno di 10'000 l'anno (ovviamente, quei 5000 km che mancano sono dovuti al lockdown per il covid). Potrebbe anche darsi che il proprietario l'abbia comprata e usata pochissimo. Magari era di qualche persona un po' piu' avanti con l'età che pensava di aver fatto l'affarone con il diesel e non è riuscito neanche ad ammortizzare la spesa con i pieni di gasolio.
    Non so se puoi chiedere al concessionario informazioni sull'ex proprietario.Prova a vedere, dal portale dell'automobilista, servizi on-line, quanti km aveva la vettura all'ultima revisione. Potresti anche chiedere di farla vedere al tuo meccanico di fiducia. Qualora si riuscisse a confermare che l'auto è stata veramente usata cosi' poco, c'è da considerare il fatto che era già dotata di FAP (Euro 5B) e quindi non so se è ancora pienamente efficiente.
    Per il resto è un'ottima macchina, forse poco piu' rumorosa per via del diesel rispetto alla sorella a benzina con la stessa cilindrata. Ti avverto però che l'allestimento Trendline è veramente "povero": plastiche della plancia dure anziché morbide, tessuto sedili più economico, forse mancano i fendinebbia di serie, tasche sedili anteriori assenti e probabili finestrini posteriori a manovella. Dal punto di vista della dotazione di accessori, è meglio puntare almeno sulla comfortline ma al momento, con probabili pochi km, hai trovato la trendline... pazienza
     

Condividi questa Pagina