Buongiorno,
sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima auto personale in quanto non sono molto esperto di auto.
Sono orientato su segmenti B per i costi abbastanza abbordabili.
Come alimentazione andrei sul Benzina puro in quanto non percorro molti km/anno.
Ho visionato moltissimi modelli sia nuovi che km 0 ma non ho ancora preso una decisione.
In particolare mi sono piaciute:
So che non posso fare miracoli con questa disponibilità quindi mi accontenterei di un allestimento abbastanza accessoriato con i principali sistemi di sicurezza e qualche optional come app connect, cerchi in lega (se non costano troppo) e poco altro.
Naturalmente sono pronto a valutare anche auto fuori dalla lista citata.
A me interessa che l'auto sia affidabile, abbastanza collaudata, con prestazioni decenti e naturalmente bella esteticamente.
Grazie per le eventuali risposte.
sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima auto personale in quanto non sono molto esperto di auto.
Sono orientato su segmenti B per i costi abbastanza abbordabili.
Come alimentazione andrei sul Benzina puro in quanto non percorro molti km/anno.
Ho visionato moltissimi modelli sia nuovi che km 0 ma non ho ancora preso una decisione.
In particolare mi sono piaciute:
- Skoda Fabia: abbastanza bella (soprattutto in allestimento Twin Color), prezzi contenuti, meccanica collaudata con consumi accettabili per un benzina. Sono un po' confuso sulla scelta 1.0 Mpi 75cv / 1.0 TSI 95cv. Come rapporto qualità/prezzo è quella che mi ha maggiormente convinto.
- Seat Ibiza: più bella della sorella Fabia, più giovanile, un po' più costosa ma con lo stesso dubbio Mpi vs TSI.
- Hyundai i20: mi piace molto ma non sono particolarmente informato sul motore e affidabilità. I 5 anni di garanzia sono sicuramente buoni ma come contro c'è il fatto che bisogna farsi 5 anni di tagliandi molto salati.
- Nissan Micra: è l'auto che mi piace di più nel segmento ma non sono molto informato sui motori. Meglio 1.0 71cv o 0.9 90 cv? Dai dati dichiarati dalla casa il 1.0 sembra "piantato". Probabilmente i motori benzina Renault/Nissan non sono all'altezza del 1.5 dCi Diesel, ma magari mi sbaglio.
- VW Polo: molto bella, aggiornata, moderna e tecnologica ma forse un po' più cara delle altre.
- Mazda 2: mi piace molto anche questa ma anch'essa sembra un po' troppo costosa.
So che non posso fare miracoli con questa disponibilità quindi mi accontenterei di un allestimento abbastanza accessoriato con i principali sistemi di sicurezza e qualche optional come app connect, cerchi in lega (se non costano troppo) e poco altro.
Naturalmente sono pronto a valutare anche auto fuori dalla lista citata.
A me interessa che l'auto sia affidabile, abbastanza collaudata, con prestazioni decenti e naturalmente bella esteticamente.
Grazie per le eventuali risposte.
Ultima modifica: