Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto segmento B

Consiglio acquisto auto segmento B - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. _RS_

    _RS_

    Iscritto:
    1539013368
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    13
    Buongiorno,
    sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima auto personale in quanto non sono molto esperto di auto.
    Sono orientato su segmenti B per i costi abbastanza abbordabili.

    Come alimentazione andrei sul Benzina puro in quanto non percorro molti km/anno.

    Ho visionato moltissimi modelli sia nuovi che km 0 ma non ho ancora preso una decisione.

    In particolare mi sono piaciute:
    • Skoda Fabia: abbastanza bella (soprattutto in allestimento Twin Color), prezzi contenuti, meccanica collaudata con consumi accettabili per un benzina. Sono un po' confuso sulla scelta 1.0 Mpi 75cv / 1.0 TSI 95cv. Come rapporto qualità/prezzo è quella che mi ha maggiormente convinto.
    • Seat Ibiza: più bella della sorella Fabia, più giovanile, un po' più costosa ma con lo stesso dubbio Mpi vs TSI.
    • Hyundai i20: mi piace molto ma non sono particolarmente informato sul motore e affidabilità. I 5 anni di garanzia sono sicuramente buoni ma come contro c'è il fatto che bisogna farsi 5 anni di tagliandi molto salati.
    • Nissan Micra: è l'auto che mi piace di più nel segmento ma non sono molto informato sui motori. Meglio 1.0 71cv o 0.9 90 cv? Dai dati dichiarati dalla casa il 1.0 sembra "piantato". Probabilmente i motori benzina Renault/Nissan non sono all'altezza del 1.5 dCi Diesel, ma magari mi sbaglio.
    • VW Polo: molto bella, aggiornata, moderna e tecnologica ma forse un po' più cara delle altre.
    • Mazda 2: mi piace molto anche questa ma anch'essa sembra un po' troppo costosa.
    Come budget sono sui € 12/13.000 senza permuta o rottamazione.