Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto benzina o GPL?

Consiglio acquisto auto benzina o GPL? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. reattore55

    reattore55

    Iscritto:
    1574160578
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Non ho molta esperienza di guida ma avrei bisogno di un auto per lavorare.
    Lavoro al nord italia ma spesso mi è richiesto di stare in Germania per periodi medio-lunghi e vorrei usare l'auto anche lì.
    Ho letto che la scelta benzina-GPL dipende molto anche dall'utilizzo che se ne fa; inoltre non so qual'è la disponibilità di GPL in Germania per cui chiedo consiglio a voi.
    Userei l'auto per il traghitto casa-lavoro (pochi km in città, 15-20km al giorno) ma un paio di volte all'anno dovrei anche fare i 700km per la Germania.
    Cosa mi consigliate tra benzina e GPL?

    Sarei poi indeciso tra nuovo e usato. Per una nuova sarei disposto a spendere non più di 15k, mentre per una usata pensavo a massimo 7k. Qualora scegliessi il GPL, ci sono controindicazioni particolari per l'usato? Vorrei un auto che sia prima di tutto sicura dal punto di vista della sicurezza mentre non mi interessa particolarmente il discorso potenza.

    Grazie dei consigli
     
  2. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Non capisco perchè 15.000 per un'auto nuova e 7.000 usata.
    Con quest'ultima cifra probabilmente prenderesti un usato-molto-usato e con poche garanzie di efficienza.

    Mantenendo lo stesso budget, attorno ai 15.000 euro, allora puoi pensare sia ad un 'nuovo' di piccola taglia (Fiesta) oppure qualcosa di più abbondante (una C-Max o una Focus di un paio d'anni, ad esempio, magari con ancora alcuni anni di garanzia ufficiale, visto che spesso ci sono le estensioni a 5 anni).