Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto benzina - Idee confuse

Consiglio acquisto auto benzina - Idee confuse - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bertix

    Bertix

    Iscritto:
    1636487764
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, è il mio primo post e spero sia la sezione adatta. Mi sono cambiate le esigenze di vita e stanco del mio diesel vorrei cambiare macchina. Premetto che ci capisco ben poco, non sono quindi interessato ai motori e alle auto in generale e di conseguenza non mi va di spenderci cifre esorbitanti. Ecco perchè mi trovo qui a scrivere per chiedere un consiglio e soprattutto schiarirmi un po' le idee dato che non compro una macchina da circa 10 anni.

    Le mie esigenze sono: motore benzina/gpl/mild-hybrid in quanto percorro meno di 25000/30000 km all'anno, che non sia enorme come stazza e dimensioni (eliminando quindi tutti quei suv o macchine enormi) rimanendo quindi sui 430cm circa come lunghezza massima... bagagliaio capiente, consumi buoni, affidabilità, spaziosità dell'abitacolo e sopratutto versatilità ! Sarà la mia unica macchina e deve farmi sia da city car che da auto per lunghi viaggi.

    Cosa offre al momento il mercato e soprattutto, voi che siete nel giro, quali sono le auto che possono davvero rientrare nella mia ricerca? Al momento ero interessato al Renegade (ma leggo ovunque che consuma davvero tanto..), oppure alla Kona o al T-Roc (le VW penso siano imbattibili come affidabilità), vi viene in mente qualche altro modello o piu o meno sono davvero queste le opzioni?


    Sto cercando possibilmente un ottimo usato recente o aziendale avendo un budget di circa 16000/17000 (magari con qualche incentivo riesco a muovermi anche su un nuovo...), inoltre, vorrei se possibile evitare i fatidici motori 1.0 3 cilindri, cosa che mi farebbe puntare ancora di più ai modelli di qualche anno fa che ancora uscivano con il 1.4 benzina o simili !

    Insomma ogni opinione è ben accetta...

    Grazie !
     
  2. misterg2

    misterg2

    Iscritto:
    1633873164
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Se la tua macchina diesel va ancora bene la cosa più razionale è tenerla.
    Di motori a benzina affidabili e longevi ormai non ce ne sono più da quando è iniziata la moda del downsizing.
    Stai alla larga dai motori con cinghia di distribuzione a bagno d'olio, quindi scarta subito PSA e Ford. Ci rimangono le tedesche (che non conosco e fra l'altro estremamente care) e le giapponesi.
    Io ti consiglio di prendere in considerazione la Toyota Corolla, un po' cara ma facendo i tagliandi in Toyota puoi estendere la garanzia fino a 10 anni.

    P.S. ho avuto 2 macchine francesi (Citroen e Renault), solo problemi, problemi e problemi.
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2021
  3. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Un buon compromesso per prezzo spazio e qualità può essere la Fiat Tipo, oltretutto rinnovata da poco e con buone motorizzazioni. Tedesche non hanno qualità di un tempo e non sono giustificabili i prezzi che propongono, meglio le jap o le coreane Hyundai e kia
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    Con meno di 25/30 Mila annui, senza specificare una cifra, il tuo diesel potrebbe ancora andare benissimo, un benzina con quei km inizia a diventare impegnativo come costi, soprattutto se sei orientato a crossover/SUV, andrei di GPL/metano/ibrido full, magari jappo/coreano, Toyota ha Corolla, Yaris Cross, Chr eventualmente
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Allora un crossover/suv non diesel ma che non consuma molto,con pochi km/aziendale a 16-17k euro e non 3 cilndri?
    Esiste qualcosa?
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2021
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    La DR3 e se la compra nuova a quel prezzo.
     
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.688
    Piaciuto:
    5.520
    Suzuki Vitara
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.257
    Piaciuto:
    9.298
    DR3
    Vitara;
    ottime proposte entrambe
     
  9. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Non ho capito che macchina cercheresti, prima dici di non volere un SUV, poi fai esempi di SUV/crossover.

    Dato il budget indicato, voto per la Fiat Tipo
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  10. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Hyundai i20 GPL.
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Tipo non è ne suv ne suv/crossover
     
  12. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    68
    C'è il modello Cross
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Non è un crossover e benzina ha 3 cilindri 1000 proprio quello che voleva evitare, cmq a kmo a 15.990 non è male.
    Come cinesi oltre a dr ora c'è mg col suo crossover B ora ancbe non elettrico col solito 1500 aspirato cinese, rispetto a dr no gpl ma dotazione accessori "moderna" e solo 13.990
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    A benzina ormai devi rassegnarti ai 3 cilindri.


    La T-roc è molto bella, ma al di sotto degli standard qualitativi a cui VW ci ha abituati negli anni.

    Anche io penso che una Tipo potrebbe essere interessante.

    Citavi il Renegade. Hai pensato alla sorella 500X che costa un po' meno?
     
  15. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    68
    L'utente che ha iniziato la discussione non aveva queste richieste, sono state fatte da un altro.
     

Condividi questa Pagina