Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto A3 SPB TFSI 190 cv quattro vs A3 SPB TDI 184 cv quattro

Consiglio acquisto A3 SPB TFSI 190 cv quattro vs A3 SPB TDI 184 cv quattro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fabio-Ber

    Fabio-Ber

    Iscritto:
    1667989469
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum sono in procinto di acquistare:

    Audi A3 SPB TFSI 190cv (Benzina) S Line quattro del 2019 o 2020 con meno di 50mila km

    oppure

    Audi A3 SPB TDI 184 cv (Diesel) S Line quattro del 2018 o 19 o 20 con meno di 50mila km.

    Sostanzialmente la domanda è, ora come ora Diesel o Benzina ?

    Faccio all'incirca 25mila/30mila km l'anno, preferirei le versioni quattro perché le ho provate e mi sono tanto piaciute,
    al momento eviterei le versioni ibride, ho un budget massimo 30/35mila euro.


    Ipotizzando una possibile rivendibilità fra circa 3/4 anni quindi intorno ai 150 mila km, quale delle due potrebbe tenere meglio il mercato ?

    Come consumi considerando che faccio circa 90km di autostrada al giorno ancora conviene acquistare il diesel oppure anche il benzina si difende bene ?

    - Chi non le usa in città effettivamente quanto consumano ?
    - I tagliandi si equivalgono ?
    - Pregi e difetti riscontrati ?

    Grazie mille gentilissimi
     
  2. Leonardo22

    Leonardo22

    Iscritto:
    1569841650
    Messaggi:
    124
    Piaciuto:
    69
    Buongiorno e benvenuto.
    Ti dico cosa sceglierei io, in base alle mie conoscenze.
    Attualmente, sceglierei il benzina. I motori TFSI sono molto validi ed hanno un consumo ottimizzato di carburante. In merito alla manutenzione (ordinaria) dovresti spendere anche qualcosa in meno.
    L'unico interrogativo è il kilometraggio. In base a quanto dici, sei al limite tra dover scegliere tra un benzina e gasolio. Con tutte le notizie (non positive) sui possibili futuri divieti di circolazione delle macchine diesel nonché il prezzo del gasolio (ormai pari, se non superiore al benzina) io sceglierei quest'ultima opzione. Cordialmente.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.788
    Piaciuto:
    2.895
    Con quelle percorrenze meglio il diesel.

    E' stata l'ultima macchina del mio papà. Proprio la 184CV 2.0 TDI. Era del 2016, e in 5 anni e 90mila km non ha mai avuto un problema.
     

Condividi questa Pagina