Salve a tutti utenti di quattroruote, sono in cerca di ottimi consigli in merito all'acquisto della mia prima auto "uffciale", poichè ho la patente da più di 7 anni ma ho sempre guidato auto di famiglia (Opel Corsa 1.4 16v benzina 1998, Fiat Punto 55cv 1.2 Benzina 1994, Ford Fiesta 1.4 hd tdci 2004 e infine la Fiat 500 1.3 multijet 95cv lounge/sport 2009) ad oggi sono in cerca di qualcosa di mio che rispecchi determinate caratteristiche che riporterò di seguito: Design accattivante, motore benzina 1.2/1.4 80cv 16v euro 5 o superiore, ottime dotazioni di serie, bassi consumi e bassi costi di gestione, con buon rapporto qualità prezzo. Ahimè non posseggo un budget (5.000/6.000 Budget disponibile) che mi consenta di acquistare un auto nuova o a km 0, pertanto sono costretto ad optare per un buon usato possibilmente non eccessivamente datato (2011/2017) che rispecchi i canoni qui sopra elencati. Sono consapevole del fatto che con un budget così limitato non posso ambire a qualcosa di particolarmente dotato o recente, ma in compenso ho già adocchiato un paio di modelli davvero interessanti: -Fiat Punto evo 1.4 105cv 16v Benzina, -Fiat Panda 100hp 16v benzina (parecchio difficili da recapitare specie in concessionaria), -Alfa Romeo jtd 1.9 Diesel (prezzo abbordabile ma eccessivi costi di gestione), mini cooper r56 1.4 120cv 16v benzina (eccessivi costi di gestione ed eccessivi consumi). Rivolgo a voi il mio quesito affinchè possiate consigliarmi al meglio.