Ciao a tutti, mio fratello ha acquistato qualche anno fa una Mini Cooper del 2005, motore BMW 1.6l 120 cavalli benzina. Ha intenzione di cambiarla a breve, e a me interessa assai come estetica, guidabilità ecc., ma informandomi su internet trovo molte informazioni contrastanti: c'è chi la ritiene un auto troppo inaffidabile, costosissima da mantenere, cliente fissa presso le officine riparazioni... mentre alcuni dicono che è una bellissima auto, ovviamente non per tutti, essendo comunque "sportiva" e quindi non molto ergonomica. Si parla spesso di consumi alti, ovviamente sono alti: la tecnologia è anzianotta, 120 cavalli sono tantini, non estremi, ma non stiamo neanche parlando di un pandino. Ma immagino sia comunque in linea con le prestazioni, giusto?
Potrei avere qualche delucidazione tecnica a riguardo? ovviamente so che non sarà la macchina più comoda ed efficiente del mondo data la sua età. ma mettendo il caso fosse nuova di fabbrica (ha 150mila Km questa qui), come si comporta se paragonata a sue simili dello stesso anno?
Piccola postilla, è solo una mia curiosità, non si è parlato nè del valore effettivo dell' auto, nè di un prezzo di vendita, per cui vorrei focalizzarmi sulla qualità del modello in sè.
Potrei avere qualche delucidazione tecnica a riguardo? ovviamente so che non sarà la macchina più comoda ed efficiente del mondo data la sua età. ma mettendo il caso fosse nuova di fabbrica (ha 150mila Km questa qui), come si comporta se paragonata a sue simili dello stesso anno?
Piccola postilla, è solo una mia curiosità, non si è parlato nè del valore effettivo dell' auto, nè di un prezzo di vendita, per cui vorrei focalizzarmi sulla qualità del modello in sè.