posius ha scritto:suppasandro ha scritto:posius ha scritto:suppasandro ha scritto:posius ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per chiarirmi le idee sull'auto + o - giusta per me.
Devo dire che ho fatto un errore nella mia prima auto, prendendo una peugeot 207 1.4 16v vti benzina 95 cv, l'ho tunizzata diciamo essendo una amante dei raduni ecc. , però mi sono reso conto che ho sbagliato in alcune cose:
L'ho presa nera, non rendendomi conto che ogni minima imperfezione e sporco si vede subito.
Il consume del motore è esagerato, 500km con un pieno tirandola normalmente e 1kg di olio ogni 3000-4000km. Ora faccio più di 20.000km l'anno quindi mi serve un motore che non consumi molto e che sia duraturo.
La cerco con almeno i cerchi in lega da 16", sarebbe perfetto con i 17".
Non mi interessano optional da "capriccio" diciamo, basta l'indispensabile, ma la macchina mi piacerebbe con lineamente sportivi, che comunque di serie sia bella già da vedere.
Il mio budget è di circa 20000-22000 euro. Insomma cerco consigli o per lo meno sbloccatemi dalle indecisioni xD
Grazie
ma l'errore a cui t riferisci è il fatto di averla modificata o al fatto di averla presa con quel motore?
X conto mio prendi la macchina che vuoi ma se t interessano modifiche soprattutto estetiche fatti prima un giro dai rivenditori x vedere chi ti offre più pezzi perchè, telo dico x esperienza, è frustrante comprare un'auto e poi scoprire che su 100 ditte che si occupano di pezzi aftermarket solo 4 o 5 hanno a catalogo roba a lei dedicata....
Ho fatto un errore per il motore, perchè a quel tempo non frequentavo raduni ecc ecc...e facevo circa 10000km l'anno...
da 2 anni invece ne faccio 25000 l'anno di km...quindi devo cambiare il motore
ah ecco.....bè da tuner a tuner posso suggerirti un turbodiesel euro 4 almeno 1.9 o 2.0....quindi magari una vecchia a3 o golf oppure 147 o stilo x risparmiare un po......consumano niente e nn hanno tante balle come dpf o cose così.....sono più facili sicuramente da elaborare.....sempre che t interessi toccare il motore ovviamente
No non elaboro più, trasferisco solo il mio impianto nella nuova macchina e al max, cambio filtro, cerchi, assetto e xeno...ma il resto la voglio già bella di serie![]()
fai bene...pure io mi sono limitato a impianto stereo cerchi assetto filtro e scarico.....l'estetica la lascio ai ragazzini che anche se gli sequestran la macchina hanno papi e mami che pagano x loro.......
La mia finchè nn la sollevano sto al sicuro :twisted: :twisted: