Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli prima auto e assicurazione

Consigli prima auto e assicurazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mexexx

    Mexexx

    Iscritto:
    1580743242
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 28 anni che per necessità deve acquistare la sua prima auto di proprietà.
    Non ho un lavoro molto remunerativo almeno per ora(guadano 800 euro al mese),ne risparmi da parte e non posso contare di aiuti familiari, necessito di trovare una buona auto usata che non sia un ferro vecchio che potrebbe causarmi problemi negli anni. Sono orientato verso la Renault Captur 1.5, usata si riesce a trovare sui 7/8 mila euro, è carina e giovanile, anche se il mio sogno è la Jeep Renegade ma purtroppo per i costi rimarrà appunto un sogno. Dovrò finanziare l'intero importo di acquisto con rate che preferibilmente dovrebbero aggirarsi sui 150/200 euro mensili.
    Il vero problema però è il costo assicurativo. Le auto della mia famiglia sono intestate alla piccola società che ha mio padre, quindi non posso usufruire della legge Bersani. Partirei dunque dalla 14 classe, e andando di preventivi online i costi si aggirano sui 1700/1800 euro annui(abito in Campania) quindi 800/900 euro ogni sei mesi, quindi tra rata finanziamento ed assicurazione dovrei tenere in conto circa 350 euro al mese.
    Per risparmiare sto guardando alle assicurazioni online(Conte.it) che, secondo lo stesso sito di preventivi con cui ho calcolato gli importi sopra, mi offre una polizza annua di 500/600 euro, una cifra nettamente inferiore alle altre. Ma è affidabile?
    Voi al mio posto come agireste?

    Ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
     

Condividi questa Pagina