400000 km ??? Ammazza
ma come fai ad inserire i link ...a me non lo permette.
"Tra la x e la s, la seconda è un duro nettamente superiore"? Ovvero ?
Esattamente, non sono adatte per lavoro, dato che:..Auto così datate, al di la delle condizioni iniziali e della robustezza di meccanica e motore, non sono assolutamente adatte a chilometraggi importanti, prese nuove o fresche il discorso cambiava, ma adesso sono da considerare come uno sfizio.
Esattamente, non sono adatte per lavoro, dato che:
1) Il "gira la chiave e parti" non è sempre scontato.
2) Il "tanto è in leasing (o a noleggio) la porto in assistenza e mi danno la sostitutiva per andare lo stesso dal cliente"... ovviamente non è possibile.
3) I ricambi... questi sconosciuti soprattutto non di meccanica (es. centraline del climatizzatore eccetera...)
La S Type non c'entra nulla, è tutta un'altra auto (derivazione Lincoln). Solo in quel caso il diesel sarebbe un motore meno deprecabile, avendo la classe di 6 cilindri a V e una silenziosità impareggiabile....
Peugeot (biturbo), che la Ford fece sviluppare appositamente per la Jaguar partendo da un V6 usato anche su altre auto del gruppo francese (607, C6, eccetera).... Mi pare fu proprio un motore progettato in joint-venture tra Ford e PSA (quando progettavano ancora motori e non pernacchiette a 3 cilindri).Ma il 2.7 D che montava la S non è sempre di derivazione Ford ?
Quindi approvi il 2.7 s type ?Peugeot (biturbo), che la Ford fece sviluppare appositamente per la Jaguar partendo da un V6 usato anche su altre auto del gruppo francese (607, C6, eccetera).... Mi pare fu proprio un motore progettato in joint-venture tra Ford e PSA (quando progettavano ancora motori e non pernacchiette a 3 cilindri).
Ma se provo a fare copia incolla del link ,nel mio caso me lo nega ...dipende dal numero di post ?
Quindi abbiamo già appurato che tolte le s type 3.0 V6 meglio puntare sulla s type . Per il cambio aut o man avete preferenze? Della serie quello aut è delicato ? O in jag è preferibile l aut?
Stavo guardando anche le XF davvero bellissime e con crollo dei prezzi spaventoso.
Soprattutto manutentati....Dovrebbe far incollare, non so
L'XF non la conosco proprio
Gli automatici sono con convertitore di coppia e sono i più affidabili in genere, ma dipende da come sono stati trattati.
La prima serie montava motori ancora all'altezza del marchio, tolto il rumorosissimo (ma affidabile) Ford 2.2 diesel. C'era ampia scelta di V6 e V8, incluso un 4 cilindri turbo di origine Ford-Mazda, invero poco adatto alla Marca del giaguaro.L'XF non la conosco proprio
La prima serie montava motori ancora all'altezza del marchio, tolto il rumorosissimo (ma affidabile) Ford 2.2 diesel. C'era ampia scelta di V6 e V8, incluso un 4 cilindri turbo di origine Ford-Mazda, invero poco adatto alla Marca del giaguaro.
Con la seconda serie hanno introdotto la disastrosa famiglia di motori "Ingenium" concepita sotto la proprietà indiana... Si sono scavati la fossa secondo me, con rotture di motori a nastro...
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa