Era un riferimento alla scelta nel segmento B... non all'acquisto specifico di quelle auto!
mah io posso di nuovo risponderti x quello che è stata la mia esperienza...volevo la ypsilon, ma costava troppo, e così ho preso un ex noleggio (quindi sicuramente usata senza troppe cure) di sei mesi...ho goduto ancora di un anno di garanzia, ma non ho avuto il ben che monimo problema.....paradossalmente anche prendendo un'auto nuova ( ben inteso di qualsiasi marca) e ti capita quella "nata male"....alfionas ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Preciso alcuni punti. 500 km è la tratta che dovrei percorrere per raggiungere il posto di lavoro (250km andata 250 km ritorno). A questi devo aggiungere 40 * 5 km, ovvero altri 200 km settimanali...
La necessità è quella di un'auto 5 porte. Adoro la Ypsilon (ce l'ho già e ha oltre 140K Km) e vorrei prendere una Musa 95 CV Diesel che, ahimè, costa TROPPO!
Avevo pensato anch'io ad una Cee'd ma non ho ancora il preventivo.
Tra le "utilitarie" ce ne una che spicca, in termini di affidabilità, rispetto alle altre?
La Punto Evo, secondo me, costa troppo rispetto alle altre concorrenti ed ha meno accessori di serie... purtroppo la Fiat le macchine non ce le regala!
Mi ha incuriosito la Opel Corsa perchè ha gli stessi motori della Fiat. Ma ho letto e sentito troppe lamentele, motivo per cui ho qualche riserva!
Avevo pensato ad un sato di un anno di vita con possibile estensione della garanzia (per es. Musa 2010 + Parure). Ma c'è da fidarsi di privati e autosaloni multimarca?
Ancora grazie.
Io con il tuo budget a disposizione sceglierei tra:alfionas ha scritto:Salve a tutti,
mi accingo ad acquistare un'auto per sostamenti settimanali di 500 Km (lun e ven). Il badget a disposizione è al massimo (proprio massimo) di 15000 euro.
Pensavo ad un'autovettura diesel e ho avuto una buona offerta su una Ford Fiesta (13500 euro nuova).
Che altre autovetture mi consigliate di andare a vedere? Quale preferire in termini di affidabilità? Per es. ho visto una Opel Corsa ma molti lamentano la difettosità della casa tedesca.
Grazie in anticipo
alfionas ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Mi scuso se siamo andati off-topic ma leggendo le vostre opinioni ho capito che le mie scelte devono orientarsi meglio.
Rimane forte l'interesse per la Fiesta (dotazione completa e prezzo interessante) anche se, considerati i 30-35K km di percorrenza annui, mi orienterei verso un 1.6 TDci 95 cv.
Farò un salto nel più vicino concessionario Kia. Cee'd e Venga mi sembrano due ottimi prodotti ad un prezzo concorrenziale.
Rimane aperta la pista di un usato sicuro con possibile estensione di garanzia.
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa