Grazie Ale, sei stato molto chiaro.alexmed ha scritto:provocantibus ha scritto:Dal momento che mi sembra te ne intenda di Sony vorrei capire una cosa.
Pare che l'inclinazione dello schermo sia di 6° ma a me non va assolutamente bene in quanto lo metterei su un mobile parecchio alto.
Possibile, da quello che leggo sui forum, che non sia possibile metterlo semplicemente verticale?
L'inclinazione è fissa. Non puoi variarla e nemmeno ha un piedistallo girevole. Negli Usa lo vendono senza soundbar e ha un piedistallo più usuale ma che qui in Italia non trovi.
Se lo vuoi verticale l'unica soluzione è appenderla al muro perdendo la soundbar che ha cavetto corto. Mi pare esista la prolunga ma a prezzo folle.
Oppure a tuo rischio e pericolo col faidate cambi le viti che lo tengono alla base e mettendole più lunghe con distanziali puoi variare l'inclinazione, ma a questo punto ti converrebbe fissare la base al mobile... si sa mai che caschi in avanti!
C'è da dire che il vero piedistallo è solo la parte centrale, non appoggia su tutta la base.
La tv è pensata per i porta tv moderni che al max sono alti 40cm. Per dire il mio porta tv è alto 37 cm se non ricordo male.
Devo dire che fra tutti gli LCD è quello che mi attizza di più, (il 55" del modello HX855) mi sai dire come si vede in SD e con filmati DIVX?
Ne stanno vendendo molti questo anno, del resto il tv merita ed inoltre Sony ha calmierato i prezzi e si ritrova ad avere questo tv ottimo a minor prezzo rispetto ai Samsung ES8000/7000 di cui condivide la tecnologia del pannello. C'è da dire che Samsung utilizza un microdimming software mentre nel Sony è hardware (controllo dei led per la retroilluminazione a zone).
In SD per mio conto e anche secondo alcune prove di riviste in SD rende molto bene grazie ai due processori video di cui dispone.
Ha un motore di elaborazione dell'immagine X-Reality PRO? di Sony.
Ha poi un ottimizzazione del movimento: Motionflow XR 800 Hz Fotogrammi al secondo (Hz) che rende fluidi i movimenti. Ah altra cosa l'elaborazione interna dei colori è a 12 bit .
Naturalmente vi sono numerosi parametri che si possono impostare a piacere per rendere l'immagine SD più gradevole ai propri occhi.
Di sicuro il 55 pollici non andrebbe visto da vicino con materiale SD... l'elaborazione del segnale non può far miracoli. Se lo guardi da vicino e utilizzi molto le sorgenti SD forse è meglio un pannello più piccolo.
Un'altra domandina, la funzione 3D la puoi inserire per qualsiasi tipo di trasmissione oppure solo per chi trasmette in 3D. . Inoltre il lettore BluRey deve essere acquistato con la funzione 3D o sono tutti adatti al 3D?
La funzione 3d la puoi anche attivare con trasmissioni 2d ed è un 3d generato dal tv che naturalmente non ha la profondità del 3d vero. Credo sia una funzione inutile.
Il 3d del Sony è attivo, quindi ricordati che gli occhialini sono a batteria e costano non proprio poco 60-80 euro al paio e devi guardare il tv in posizione dritta senza inclinare la testa (cambiano i colori altrimenti). Però hai un 3d luminoso e non perdi definizione. Il 3d passivo degli lg devo dire che è più coinvolgente, dà la sensazione maggiore di "uscire dal tv", ha il vantaggio che gli occhialini sono economici, una decina di euro. Svantaggi del 3d passivo è che è meno luminoso e dimezza la definizione (inoltre il pannello ha neri meno profondi)
Riguardo alla scelta se Philips avesse la serie Full led 9707 anche per il 55" non avrei dubbi a sceglierlo ma purtroppo arriva solo al 46"
Full led di Sony da 55 pollici c'è l'HX920. Ciao!
Puntavo sul 55" in quanto la distanza dal divano è intorno ai 5 metri e purtroppo devo metterlo alto in quanto in mezzo ci sta un tavolo che toglie in parte la visuale e mi tocca farmi fare un portaTV su misura.
Mi hai dato ottime notizie per la visione SD e DIVX.
Se tutto va per il verso giusto penso proprio che me lo regalo per Gennaio.