Leopardiano ha scritto:
PS: per la cronaca, nel citato forum avmagazine, è presente l'infinita diatriba riguardante lo scontro:
sony HX855 VS panasonic WT50/DT50.
sembrerebbe prevalere la fazione panasonic....
:lol: :lol: :lol:
Esimio collega scienziato, illustre e poetico cantore di eroiche gesta catodiche, eccomi pronto a recensire il gioiello.
Prima domanda: come si vede? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!
Allora, tieni presente che non ho effettuato ancora nessuna regolazione su colori e contrasti e quindi parliamo di una TV con impostazioni di default, meglio definita dagli esperti come "out of box"
Parliamo di segnali e canali del digitale terrestre.
Che dirti, è veramente eccezionale con neri profondissimi e definizione nei contrasti eccellente. La classica scritta bianca (poniamo di una pubblicità) su sfondo nero è perfettamente definita senza alcun alone di contorno che spesso affligge pure gli inossidabili CRT.
Ovviamente la naturalezza dei colori può variare a seconda del programma e del canale, ma questo avviene anche per il giurassico catodico.
Guardando le classiche trasmissioni da studio televisivo (pubblicità, telegiornali e talk show) siamo ad altissimo livello. Non oso immaginare cosa sarà con segnali HD. Francamente non so come abbiano fatto con un sistema edge led a portarsi alla pari con i full led e, in qualche caso, superarlo.
Un mio amico ha un Philips della serie 9707 (full led) da 46" pagato uno sproposito, beh, che dirti, preferisco il mio Sony.
Queste sono le primissime impressioni e penso che migliori non potessero essere. Scordiamoci i vecchi LCD con immagini da museo delle cere con contrasti innaturali e colori della pelle plasticosi che hanno tenuto lontani dall'acquisto milioni di paleozoici e diffidenti cultori del tubo.
Il fatto che sul forum di AV Magazine si facciano confronti con il plasma della Panasonic con leggera preferenza sul plasma la dice lunga sulla qualità di questo LCD. Solo 2/3 anni fa non ci sarebbe stato neanche confronto.
Tieni presente che quel forum vede la presenza di personaggi da fantascienza, praticamente dei malati incurabili che vivono in un universo parallelo, gente che riesce a vedere tutti i 16 milioni di colori indicandoteli uno ad uno. Ho letto cose che voi umani non potete neanche immaginare. :lol:
Veniamo al sonoro.
Niente di eccezionale e, francamente non mi aspettavo nulla di più, un onesto impianto paragonabile a quello di quasi tutti i TV attualmente in commercio. Impossibile pretendere di più da altoparlanti dallo spessore di una sogliola. Se vorrai goderti MTV sparata a palla dovrai portare la mano sinistra all'interno della giacca, afferrare il portafogli, e sganciare qualche verdastro bigliettone per un home theater. Non c'è alternativa
Consiglio
Se dovessi optare per il Sony, vai in internet e scaricati le istruzioni delle singole voci dell' iManual altrimenti non ne vieni fuori. Il libretto delle istruzioni contiene quattro acche in croce e tutto è rimandato alle istruzioni dell'iManual all'interno della TV. In pratica, se devi riordinare il numero dei canali digitali e non sai come fare, devi premere sul telecomando "iManual" leggerti le istruzioni, memorizzarle al volo nell'ippocampo dal tuo malandato cervello e quindi procedere sperando di ricordarti tutto.
Spero di essere stato esauriente. 8)