hewie ha scritto:
Lascerei perdere, se sei amante della fedeltà dei colori, la teNNoloGGIa quattron : falsa i colori, giunta le fonti trasmettono 3 colori, non quattro. Quindi il canale del colore giallo viene gestito autonomamente dalla tv.
Preciso da possessore di quattron:
E' assolutamente vero che il TV impostato di fabbrica sballa completamente il gamut perchè riceve, di fatto, segnali in RGB e li converte in RGBY creando disastri.
PERO', se si ha pazienza (e ce ne vuole...) e la possibilità (una sonda?) di fare una precisa calibrazione, il risultato è sbalorditivo! Si vedono meraviglie! Tutti quelli che vengono a casa mia, ne restano ammagliati...

Inoltre, se si ha un moderno lettore BR in grado di inviare segnali in quadricromia...è una goduria!
L'errore che contesto a Sharp è che non ha pensato al fatto che, tale TV,risulta poco fruibile per un utente medio non in grado ci calibrarlo.
In effetti ho tribulato non poco, ma grazie all'aiuto dei ragazzi del forum di AVmagazine, ho trovato la quadra e...ne sono entusiasta! Non ho visto nessun'altro pannello LED di pari livello!
Detto ciò, al di la del quattron, è per questo che io consiglio di scegliere un TV in base alla facilità di calibrazione e un gamut corretto, altrimenti, tutto resta sulla carta e non ne godiamo...
Per esempio: ho visto che in alcuni LG c'è nel software un programmino che aiuta l'utente a calibrare il TV garantendo risultati soddisfacenti. Questa è una cosa intelligente!
Non so se ce l'hanno anche altri: io l'ho visto li...il quattron non ce l'ha, ed è assurdo visto la particolarità del TV!
Preciso che tale problema, non ce l'ha solo il quattron (sebbene li sia particolarmente accentuato), ma (chi più, chi meno) tutti i TV led.
Questo fattore, molto sottovalutato, andrebbe tenuto ben presente...imho!
[/quote]
QUOTO
Il mio sharp led, che non è un quattron, appena acceso mi ha lasciato basito. cazzo ho comprato pensai? Poi bazzicando per i forum ho trovato il menù per le regolazioni e come fare. A dire la verità ha già 5 settaggi predefiniti tra cui scegliere, più uno definito UTENTE dove puoi sbizzarriti a fare quello che vuoi perchè tanto non fai danni, i settaggi di default sono già salvati negli altri 5 profili.